Proseguono le iniziative di “Non solo figli…percorsi formativi per genitori” organizzati dal Coordinamento Formazione Genitori di Dalmine in collaborazione con il Progetto Giovani e l’Amministrazione comunale.
Lunedì 11 aprile e martedì 19 aprile dalle 20.30 alle 22.30 presso la Scuola dell’Infanzia Cittadini in via Manzoni n, 74, si svolgeranno gli incontri organizzati dall’Associazione “Sa di Buono” intitolati “Lo posso mangiare? Viaggio tra allergie ed intolleranze”.
Obiettivo delle serate sarà infatti fornire spunti di educazione alimentare e alla salute di genitori e figli, grazie all’intervento di esperti del settore quali il dott. Cristian Testa, docente all’Accademia di Scienze Igienistiche Naturali “Galilei” di Trento e consulente presso il “Functional Point” di Trento, la dott.ssa Elisabetta Palazzi, neurofarmacologa esperta di percorsi di educazione alimentare nelle scuole e la dott.ssa Lidia Rota, psicologa e psicoterapeuta.
L’invito, a ingresso gratuito, è rivolto a genitori di bambini dai tre anni in poi. .
A conclusione del percorso formativo un laboratorio di Cucina Naturale con ricette per intolleranti al lattosio, alle uova, allo zucchero e al lievito, curato da Rossana Maraschi, dietista e docente di Scienze dell’alimentazione. Il corso è in programma venerdì, 29 aprile alle ore 20 presso l’Oratorio di Sforzatica S. Andrea. Il costo è di € 30,00. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 aprile 2011.
Per informazioni contattare Cristina (Associazione Sa di Buono): tel. 035.565099, e-mail: sadibuono@alice.it, web: www.associazionesadibuono.com.