Amanti delle auto d’epoca, anche quest’anno Radio Montorfano da il via al raduno “’Auto d’epoca in Franciacorta” arrivato alla settima edizione.
L’iniziativa nata senza pretese nel 2005 ha l’obiettivo di coinvolgere appassionati di auto particolari di tutte le epoche. Anno dopo anno è avvenuta un’ascesa di interesse e partecipazione che ha appagato i collaboratori e interessato gli sponsor che la sostengono. Il picco di attrazione degli ultimi due anni ha permesso il raggiungimento di due obiettivi: l’affermazione di un raduno di prestigio, e l’inizio e la continuazione dell’opera di costruzione di un piccolo villaggio in Senegal diretto dalle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda (Cr) nella persona di Suor Giuseppina Martinelli, originaria di Lodetto di Rovato, la quale opera con dedizione ed impegno come missionaria da anni. La manifestazione, forte dei risultati raggiunti vuole continuare il programma d’aiuti umanitari e il progetto di far conoscere la Franciacorta espandendosi sempre di più nei paesi limitrofi.
Per questa settima edizione l’appuntamento è domenica 17 aprile il ritrovo dalle 7.45 e la partenza dalle 9.00 da Villa Mazzotti di Chiari, messaci gentilmente a disposizione dall’Amministrazione Comunale , dove verra' dato il via con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Chiari, alla presenza delle autorita' e del mondo automobilistico bresciano.
Per il pranzo saremo ospiti della splendida dimora storica di Casa Rocca – Palazzo Gambara di Bedizzole del Sig. Rocca, visiteremo inoltre i Cantieri Nautici B & C partner Riva e il Museo Cantieri Romano Bellini di Corte Franca, si stanno pianificando inoltre il percorso e tutte le varie iniziative culturali collegate all’evento, con novità e sorprese.
Numerosi sono i patrocini : da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Comune di Chiari, Comune di Rovato, Comune di Corte Franca, Comune di Coccaglio, Comune di Erbusco, Comune di Rezzato, Comune di Orzinuovi, Comune di Palazzolo, Comune di Capriolo, Comune di Ospitaletto, Comune di Iseo, Comune di Cazzago San Martino,Comune di Cellatica, Museo 1000 Miglia, ACI Brescia, Musical Watch Veteran Car Club di Brescia, Fondazione Morcelli-Repossi di Chiari, Avis, Aido, Club Lions Chiari Le Quadre, Auto d’Epoca, Porsche Club Piemonte, CNA Brescia, Ferrovienord, Credito Bergamasco, Agricar Group Mercedes Benz, Industrie Bialetti, gioielleria Barozzi, Casa Tua Arredamenti, Gatti Filastro, Beghelli Point, Golden Season, Reale Mutua Assicurazioni, B&C Bellini & Colleoni Authorised Riva, Co.Ge.Me, Saniplast e altri ancora che si stanno aggiungendo.
Come per gli ultimi anni il raduno ha finalità benefiche. Nel 2009 e 2010 i fondi raccolti (somma complessiva di 19.770,00 euro) sono stati devoluti alle Suore Adoratrici di Rivolta d’Adda e sono serviti per realizzare un pozzo e nuove strutture nella missione di Marsassoum in Senegal. Inoltre 1.650,00 euro sono stati stanziati all’Azienda Spedali Civili di Brescia per sostenere il progetto di riqualificazione dei Poliambulatori della Clinica Pediatrica e, sempre nel 2009 e 2010, la somma di 3.200,00 euro è stata devoluta all’Associazione “Nessuno e’ Perfetto” di Rovato, che opera da diversi anni sul nostro territorio col Dipartimento di Salute Mentale dell’ Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari. In egual modo quest’anno i fondi raccolti serviranno ad incrementare ulteriormente i lavori per gli edifici di Marsassoum in Senegal.
Anche quest’anno l’obiettivo è migliorare la manifestazione; l’aumento di assensi e di volti soddisfatti della scorsa edizione ci hanno dato la spinta per rendere sempre più bello ed entusiasmante questo raduno.
Vi consigliamo di tenere costantemente sott’occhio il sito www.radiomontorfano.it, dove troverete tutte le info , la scheda d’iscrizione e tutte le novità della nuova edizione.
A presto dal comitato organizzatore e dal patron Ivan Archetti.