4 marzo 2017: Amnesty International presenta Amnesty in Rock V, al Rock'n'Roll di Milano
Milano, 2 marzo 2017 - Sabato 4 marzo 2017, alle ore 21, presso il Rock'n'Roll, in Via Giuseppe Bruschetti 11, a Milano, si terrà la quinta edizione di Amnesty in Rock, una rassegna musicale a favore dei diritti umani, che vedrà la partecipazione di band affermate del territorio milanese che doneranno la propria musica a favore dei diritti umani.
Parteciperanno a questa quinta edizione gli Andead, i Voscod, i 5 Fingers, i V-8 Compressor, band composte da giovani che hanno scelto di sostenere la causa dei diritti umani attraverso la musica.
Presenterà la serata Andrea Rock, di Virgin Radio.
Durante la serata si parlerà dei diritti delle donne e di cosa queste ultime fanno a beneficio dei diritti umani nel mondo.
Sarà inoltre presente un banchetto informativo e di raccolta firme.
Ingresso a offerta libera.
Amnesty International, Premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.
Amnesty svolge campagne internazionali e nazionali su paese o su tema. Queste coinvolgono a tutti i livelli il movimento e prevedono l'utilizzo delle più diverse tecniche per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e la pressione verso i governi violatori: invio di appelli e di azioni urgenti, contatti con le ambasciate, organizzazione di eventi pubblici.
Dove: Rock'n'Roll, Via G. Bruschetti 11, Milano
Quando: 4 marzo 2017, ore 21
Ufficio Stampa Amnesty International Lombardia
Natascha Canì
stampa@amnestylombardia.net
http://regioni.amnesty.it/lombardia/