home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - VINO E SAPORI
Precedente  Successivo
 
07/08/2010Comune di Provaglio d'Iseo
 
Promossa dal Comune di Provaglio d'Iseo ritorna l'iniziativa con musica e degustazione di vini di Franciacorta
 
A PROVAGLIO LA NOTTE DI SAN LORENZO È “FRANCIACORTA SOTTO LE STELLE”
 
L'appuntamento conclude la prima parte della programmazione di “Estate Provagliese 2010”, finora premiata da una grande partecipazione di pubblico
 


Con la serata “Franciacorta sotto le Stelle” la programmazione estiva di appuntamenti culturali e ricreativi “Estate Provagliese 2010”, promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con associazioni e gruppi locali, giunge martedì 10 agosto al giro di boa e a un appuntamento certamente fra i più attesi.
Anche quest'anno il Comune di Provaglio d'Iseo ha promosso l'iniziativa per vivere la magica notte di San Lorenzo in un luogo storico come Palazzo Francesconi, fra arte e degustazione di vini. È una notte particolare quella del 10 agosto, in cui la tradizione vuole che sotto un cielo di stelle cadenti si esprimano desideri.
La serata provagliese “Franciacorta sotto le stelle”, è in programma nella piazza della sede municipale di Palazzo Francesconi (in caso di maltempo all'interno del Palazzo), con inizio alle ore 21.00. A una prima parte musicale, con il concerto di musiche e canzoni della “Brunori Sas”, segue la degustazione di vini e spumanti della pregiata produzione franciacortina offerti da numerose cantine di Franciacorta che hanno scelto di aderire all'iniziativa.

L'intrattenimento musicale proposto è a cura della “Brunori Sas”, azienda musicale cosentina specializzata nella produzione di canzoni. Con il loro primo disco, "Brunori Sas - Vol.1”, la band si è aggiudicata il prestigioso PREMIO CIAMPI 2009 COME MIGLIOR DISCO D'ESORDIO .
La “Brunori Sas” è composta dal socio accomandatario Dario Brunori chitarra e voce, che si avvarrà per la serata dei fedeli soci accomandanti Simona Marrazzo voce, cori e percussioni, Mirko Onofrio sax, flauto, flauto basso, Dario Della Rossa tastiere, diamonica e banchetto, Massimo Palermo batteria.
Le loro canzoni sono un impasto di nostalgia divertita e sguardo lucido e ironico sul mondo d'oggi. Ecco quindi mescolarsi palloni arancioni anni '80, mutui a tasso fisso e improbabili pose da poeti maledetti.
Questa miscela, cantata dalla potente voce di Dario Brunori, che ricorda quella di Rino Gaetano non solo per mere ragioni geografiche, dà vita a uno spettacolo coinvolgente e travolgente, che quest'anno è già stato ospitato da alcuni dei più importanti festival del panorama musicale italiano, come il Mi Ami a Milano e l'Italia Wave Love Festival a Livorno.

Il grande brindisi in piazza conclude la serata che gli organizzatori confidano possa rinnovare il grande successo delle passate edizioni.
“Il consolidato appuntamento provagliese di ‘Franciacorta sotto le Stelle' – afferma l'Assessore alla Cultura Damiano Delledonne, coordinatore della serata – ha una doppia valenza: offrire, nella notte di San Lorenzo una piacevole opportunità per ascoltare musica di qualità e degustare ottimo vino in compagnia di amici e familiari; nel contempo valorizzare, in una cornice di viva socialità, la grande tradizione vitivinicola delle cantine della Franciacorta e rinnovare la collaborazione con le aziende che operano sul territorio. L'appuntamento del 10 agosto segna, inoltre, l'ideale conclusione della prima parte del cartellone estivo di ‘Estate Provagliese 2010'. Colgo l'occasione per ringraziare i gruppi e le associazioni che hanno collaborato con l'Amministrazione Comunale nella programmazione estiva, finora premiata da un notevole successo.”

Al termine del concerto, degustazione di vini offerti dalle aziende vitivinicole e agrituristiche di Franciacorta che hanno aderito all'iniziativa quali: Barone Pizzini (Provaglio d'Iseo), Boschi (Erbusco), Cantina Chiara Ziliani (Provaglio d'Iseo), Enrico Gatti di Lorenzo Gatti & C. (Erbusco), Mirabella (Rodengo Saiano), Villa (Monticelli Brusati), Ruggeri (Iseo), Le Due Querce ( Ome), Cascina Calarabella ( Iseo ), Cantina Facchetti ( Erbusco ); Facceli Lorenzo ( Coccaglio ); Azienda Agricola Abrami Elisabetta ( Provaglio d'Iseo ); Azienda Agricola Bizioli ( Provaglio d'Iseo ).

I partecipanti potranno inoltre gustare alcuni piatti offerti dai ristoranti e dai panifici della zona.
Per gli allestimenti floreali si ringrazia la “Fioreria Verderame” Art and Flowers Provaglio d'Iseo.

Lo spettacolo è a ingresso libero.

Per informazioni:

Ufficio Cultura Comune di Provaglio d'Iseo
Tel. 030 9291.208/214 e-mail: ufficiocultura@comune.provagliodiseo.bs.it
Comune di Provaglio d'Iseo – Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 030 9291.011 e-mail: urp@comune.provagliodiseo.bs.it

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login