Dopo la serata di apertura di venerdì 25 marzo, la nuova edizione di “Folk Meetings”, la popolare rassegna ideata dalla Geo Music di Gigi Bresciani con l’Assessorato alla Cultura e Tradizioni di Dalmine, è pronta a partire.
La nuova stagione, intitolata “Suoni senza confini”, entrerà nel vivo venerdì 1° aprile alle 21 con l'atteso concerto del Renato Borghetti Quartet, direttamente dal Brasile.
Ad accompagnare Borghetti e la sua gaita ponto (fisarmonica diatonica) saranno Pedro Figueiredo al sax e flauto, Daniel Sá alla guitarra semiacustica e Vitor Peixoto al piano
L’ingresso è di € 12,00. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura: tel. 035.564952, e-mail: teatro.civico@comune.dalmine.bg.it. Sito web: www.dalminecultura.bg.it.
Professionista dall’età di 16 anni. Suona come un pazzo, destando impressione in chi conosce la difficoltà del suo strumento musicale, la “gaita-ponto”. Affascinante e di bella presenza, suscita interesse per il suo modo di presentarsi sul palco con il viso sotto il caratteristico cappello. Il suo primo disco vende più di 100 mila copie. Vince il disco d’oro e di platino della musica strumentale brasiliana. Alterna lavori più semplici con momenti di maggiore raffinatezza e accenni verso il jazz e la musica colta, circondandosi dei migliori musicisti della regione: ha collaborato con nomi famosi come Leon Russel ed Edgar Winter. Partecipa a manifestazioni internazionali in tutto il mondo.