Alcuni giorni dietro il Presidente della Romania Klaus Iohannis ha respinto la proposta di Liviu Dragnea per conto dei socialdemocratici della Sig.ra Sevil Shhaideh come Premier della Romania senza concedere nemmeno particolari spiegazioni per la decisione.
Ovviamente il legame familiare tramite il marito siriano con uno Stato che attualmente attraversa un periodo particolare potrebbe essere uno dei motivi che hanno spinto Iohannis a rigettare il nome della Sig.ra Sevil Shhaideh.
Prendiamo atto che la Sig.ra Sevil Shhaideh, di religione musulmana, è stata proposta dallo stesso Liviu Dragnea come VicePremier della Romania che tutti noi riteniamo un Paese profondamente cristiano.
“ Senza nulla togliere alla Sig.ra Sevil Shhaideh - commenta Marian Mocanu di Europei per l'Italia in esclusiva per LombardiaPress - che sicuramente è un'ottima professionista e una brava persona, ci sembra logico chiederci se è opportuno nominarla come VicePremier visto che non è stata valutata idonea come Premier della Romania.
Inoltre – continua Mocanu - come pensa il Premier Sorin Grindeanu e il segretario Liviu Dragnea di gestire questa situazione nelle cancellerie europee e presso il Vaticano, oppure a Milano, visto che sarebbe il primo caso di assegnazione di un ruolo di Stato così importate a una persona di origini musulmane in una Europa cristiana, con tutte le problematiche in corso di sviluppo dopo gli attentati di Berlino e Istanbul.” – conclude Marian Mocanu