Gerundium Fest prende vita a Casirate D'Adda (BG) dal 12 agosto al 10 settembre 2016. L'evento offre serate per tutta la famiglia. Si bevono ottime birre italiane e ci si godono diversi tipi di ristorazione (piatti delle tradizione tirolese, pizze, pasticceria, ristorante con servizio al tavolo, self service, paninoteca etc) e pure tanta musica. Ogni sera, va in scena un concerto diverso. Si esibiscono molte degli migliori cover e tribute band del panorama nazionale. A fine agosto va poi in scena Rock Days, una sorta di festival dedicato a chi ama le chitarre distorte (tributi ad AC DC e Guns and Roses ed al rock and roll), mentre il 7 settembre c'è Umberto Smaila con la sua band. Ogni loro esibizione mette il sorriso a persone di età diverse grazie ai più grandi successi italiani.
Ecco il programma dettagliato di ciò che si canta e si balla dal 12 al 18 agosto 2016
12 Agosto venerdì: SUPER UP
Super Up è una band composta da 4 artisti in grado di entusiasmare il pubblico come pochi. Con la loro decennale esperienza sui palchi di tutta Italia ed Europa, il quartetto milanese dà vita ad uno show dinamico, divertente ed emozionante, qualsiasi sia il contesto. La band è formata da Lallo Visconte, fondatore, bassista e showman dal carisma travolgente; Sergio Ratti, già batterista di Maurizio Vandelli, Radio Noiz, Senit e molti altri; Luca 'Ruben' Vaghi, chitarrista e già collaboratore di Gianluca Grignani, Loredana Bertè; Leonardo Proglio, giovane cantante e autore piemontese in carica alla Sugar.
13 Agosto sabato: VINILE 45
I Vinile 45 sono una cover band scatenata che fa Rap'n'Roll, ovvero ripropone con la sua energia i maggiori successi del panorama rap e rock. La loro scaletta comprende diversi generi musicali, e contiene solo grandi successi nazionali ed internazionali. Questi sono alcuni dei tantissimi artisti di cui i Vinile 45 ripropongono dal vivo i grandi successi: Caparezza, Lorenzo Jovanotti, Neffa, Fabri Fibra, Articolo 31, Black Eyed Peas, Chemical Brothers, Fatboy Slim, Bob Sinclar, David Guetta… I Vinile 45 sono perfetti per un party zero noia!
14 Agosto domenica: GLADIOLI
Gladioli Revel Club è una band lombarda composta da 4 elementi: Fabio Zampolli, Francesco Evora Galimberti, Emanuele Tirinzoni, Daniele Finazzi. A parlare per loro c'è la musica, quella che propongono in giro per i locali. La band propone sia cover di classici rock e non solo che brani inediti, in uno spettacolo che conquista sempre più fan per via dell'amore per la musica, del talento e dell'attenzione per i dettagli che li contraddistingue da sempre.
15 Agosto lunedì: RED MOON
I componenti della band sono: Serena Gambel (voce), Christian Pinchi (chritarra e cori), Diego Pratò (piano, synth e voce), Guido Lazzaroni (batteria), Massimo Lepore (basso), Alessandra Bellasio (cori). Propongono un mix di musica live e dj set, fondendo in uno show pazzesco la potenza dei suoni della console allo spettacolo della musica live. Da 10 anni sui palchi più prestigiosi, puntano sulle grande hit dance del momento e sui classici, dagli anni '70 in poi, rendendo il pubblico il vero protagonista di ogni serata. Tutto, con loro, è curato nei dettagli, dai costumi alle coreografie all'impianto sonoro.
16 Agosto martedì: I ROMANTICI - TRIBUTO MODÀ
Band piacentina, nasce dalla passione di 5 ragazzi uniti dalla voglia di emozionare e coinvolgere il pubblico, ricreando lo show musicale e visivo di una band che ha saputo conquistare l'amore di tanti fan: i Modà. Il live ripercorre tutte le tappe più importanti della band capitanata da Kekko, partendo dalle hit più famose e amate, passando per i singoli di nicchia, conosciuti dai fan più fedeli, fino ad arrivare allo spettacolare live di San Siro 2014. Lo show è curato nei minimi dettagli, partendo dalla somiglianza della voce del frontman Manuele a quella di Kekko, con l'aggiunta di una fedele riproduzione del sound e del look della band.
17 Agosto mercoledì: LAURA PAUSINI PROJECT
I Laura Pausini Project nascono nel 2010 con l'intento di omaggiare la star femminile italiana per eccellenza, conosciuta in tutto il mondo: Laura Pausini. Capitanati dalla showgirl Elena Berto, vantano all'attivo altri sette musicisti, tutti in grado di riprodurre fedelmente i brani più conosciuti e amati di Laura, gli ultimi inediti e gli arrangiamenti più accattivanti. Notevole è il lavoro dedicato alla creazione degli stessi costumi usati nei concerti della star romagnola. Fin da subito, un nutrito fan club si ha preso vita concerto dopo concerto, dando un senso al tempo impiegato e alle energie investite da questo gruppo.
18 Agosto giovedì: VIPERS TRIBUTO QUEEN
La grande passione dei Vipers verso le sonorità dei Queen porta, nel Settembre 2002, alla nascita del Queen Tribute, quartetto di origini lombarde. Si parte dal mitico concerto allo stadio di Wembley del 1986 con One Vision, si passa a brani in grado scuotere il pubblico come We Will Rock You, A Kind of Magic e Hammer To Fall ai classici di oggi e di ieri come The Show Must Go On e Bohemian Rhapsody, senza tralasciare perle d'arte apprezzate soprattutto dai fan datati come Killer Queen, Save Me, Don't Stop Me Now. I Vipers uniscono alle incredibili prestazioni in studio dei Queen, quelle altrettanto elle loro performance live, in tonalità originale, con abiti e costumi di scena.
Gerundium Fest
dal 12 agosto 2016 al 10 settembre 2016, dalle 19 alle 01
Casirate d'Adda (BG), via dell'Industria
info e prenotazioni, ogni giorno dalle 16: 3403295082
www.facebook.com/Gerundium
www.gerundiumfest.it
Mappa Google: http://goo.gl/maps/kLxi
GPS: N45.49150, E9.55260
5 minuti circa da Treviglio e dall'uscita A35 / BreBeMi Treviglio
30 minuti circa da Bergamo
30 minuti circa da Milano
40 minuti circa da Brescia