A Villa Calini l'estate si celebra nell'orto.
Sabato 9, venerdì 15 e giovedì 29 luglio nella suggestiva cornice verde di Villa Calini, via Ingussano 19 – Coccaglio (Bs), tre imperdibili appuntamenti con i Sapori d'Estate e le grigliate dello chef Alessandro Cappotto: una dinner experience immersi tra i profumi della Franciacorta, un rustic chic barbeque seduti a tavola tra filari di verdure e aromi della terra.
Atmosfere poetiche e crepuscolari, un angolo naturale ed emozionante che prelude al paesaggio campestre, il clima rilassante e conviviale per una serata in compagnia, una cenetta agreste o l'occasione per conoscere altre persone davanti alla griglia.
In coppia o con gli amici, Sapori d'Estate è l'occasione ideale per una sontuosa e raffinata grigliata ai bordi dell'orto: la proposta dello chef per le serate prevede una entrée d'accoglienza, grill a vista di carne o pesce, verdure dell'orto a buffet e come dolce del gelato mantecato con frutta di stagione e frutti di bosco.
Venerdì 15, inoltre, previsto anche un corner sweet&street food con Meì, la più antica gelateria di Sarnico: si potranno degustare gelati preparati interamente con ingredienti naturali, biologici, di stagione e senza grassi aggiunti.
Peculiarità dell'evento, oltre al contesto bucolico e alla qualità delle materie prime, la possibilità per gli ospiti di scegliere in modalità open da una vasta selezione le carni e i pesci per comporre a piacimento la propria grigliata. Dalla più tradizionale alla più sofisticata, senza alcun limite di pezzi per la composizione e la facoltà di tornare infinite volte alla griglia e al buffet.
Inizio della cena previsto per le ore 20.00. Menù a 35 euro, escluse bevande a discrezione del cliente.
Per garantirsi la possibilità di vivere l'esperienza, si consiglia la compilazione del form di prenotazione sul sito web http://www.villacalini.com/le-grigliate-dello-chef/ , la prenotazione telefonica al numero +39 030 7243574 o via mail all'indirizzo: info@villacalini.com