In occasione della Festa della Donna, la Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio” – in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Provaglio d'Iseo – ha in programma la proiezione del film “Il giardino dei limoni” del regista siriano Eran Riklis.
L'appuntamento è per lunedì 14 marzo alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro Pax.
Ispirato ad una vicenda realmente accaduta, il film narra la storia di Salma, una vedova palestinese che vive in un villaggio della Cisgiordania, scopre che il suo nuovo vicino di casa è il Ministro della Difesa israeliano. Quando, per ragioni di sicurezza, le viene intimato di abbattere quel giardino di limoni che rappresenta il suo unico sostentamento e le sue stesse radici, la donna non si dà per vinta e porta la causa in tribunale. L'amicizia inaspettata della moglie del ministro, mossa dalla solidarietà femminile, e l'amore del suo giovane avvocato riescono a sostenerla in una sfida che a tutti sembra impossibile. Dal regista de La sposa siriana, una storia emozionante sul coraggio di una donna in lotta per la libertà e un appassionato messaggio di speranza.
L'appuntamento è ad ingresso libero. L'Assessorato alla Cultura del Comune di Provaglio d'Iseo e la Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio” invitano la cittadinanza a partecipare.
Per informazioni
Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio”
tel. 030 9291230 e-mail: biblioteca@comune.provagliodiseo.bs.it