I concerti della prima edizione del 2015 hanno decretato il successo, stimolo principale che ha spinto l'organizzazione a proporre una rassegna 2016 ancor più impegnativa, non solo economicamente, e come sempre di prestigio.
Quello passato è stato un programma di grande richiamo con i concerti di Antonella Ruggiero a Provaglio d'Iseo, di Alberto Fortis ad Iseo, di Enrico Ruggeri a Brescia e la ciliegina sulla torta della vittoria del premio nazionale ITALIVE come miglior evento nazionale nella categoria “Cultura, musica e spettacolo” per il CONCERTO di SANTO STEFANO con la Banda Cittadina di Iseo, ancora Antonella Ruggiero e il pianista di fama internazionale Mark Harris.
L'iniziativa quest'anno gode del patrocinio del Comune di Iseo, che va ringraziato per la sua collaborazione, insieme a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, come sempre attivi e partecipativi nonostante il periodo sempre più difficile.
Ma veniamo nel dettaglio agli appuntamenti estivi della rassegna MACRAME' 2016:
Mercoledì 20 luglio – ROBERTO VECCHIONI in concerto.
“La vita che si ama – Tour 2016”
Ispirato all'ultimo libro dell'artista, edito da Einaudi nel quale esplora la felicità, partendo dall'universo degli affetti. Il filo conduttore dello spettacolo è costituito dai frammenti della memoria personale racchiusi in 45 anni di canzoni, da quelle meno consuete come “Stelle” e “Figlio figlio figlio” a “Sogna ragazzo sogna”. La scelta è quella di prediligere i brani personali rispetto a quelli intellettuali per raccontare, attraverso la musica e le parole, la felicità che ci si porta sempre addosso, le gioie vissute, i dolori dimenticati e superati che appartengono a quel tempo definito da Vecchioni “verticale”. Non mancheranno i classici da “Luci A San Siro” a “Chiamami ancora amore”. Il tour nazionale prevede l'esibizione del cantautore in alcuni dei luoghi più suggestivi del Paese: dagli anfiteatri ai siti archeologici, passando attraverso le piazze più importanti. Una versione live in cui l'artista è accompagnato dalla sua storica band composta da Massimo Germini (Chitarra), Lucio Fabbri (Pianoforte e Violino), Marco Mangelli (Basso), Roberto Gualdi (Batteria).
Il concerto (con palco coperto) si svolgerà presso l'area sportiva del Centro Giovanile, in viale Repubblica ad Iseo.
Prezzi: 1° settore numerato 25 euro - 2° settore non numerato 20 euro
Sabato 6 agosto – BANDAFABER con Charlotte e Marco Ferradini in concerto.
“MARZO 1943: Tributo a Dalla & Battisti”
Dopo la produzione del Concerto di Santo Stefano con la Banda Cittadina di Iseo, Antonella Ruggiero e Mark Harris, EVENTIMACRAME' ripropone lo spettacolo con la formula “corpo bandistico/artista” in abbinamento. Il progetto Bandafaber nasce nel 2012 come tributo a FABRIZIO DE ANDRE',da un quartetto rock (voce, batteria, basso, chitarra) e direttore d'orchestra, e 40 elementi di banda. in poco tempo ci son state evoluzioni nel repertorio inserendo brani dei NOMADI ma in particolare di AUGUSTO DAOLIO, in quanto invitati all'apertura del raduno nazionale Nomadi. Dal Capodanno 2013 e con oltre 40 date in piazze e teatri importanti della Lombardia, ecco “GABER & JANNACCI E LA MILANO DA CANTARE”, con Ugo Frialdi ad interpretare GABER e la parte di JANNACCI affidata a LEONARDO MANERA, conosciuto e stimato comico unico fra l'altro sempre presente alle stagioni dello ZELIG televisivo.
Da quest'anno un altro programma si aggiunge…”MARZO 1943”, spettacolo dedicato ad altri 2 mostri della musica d'autore italiana LUCIO DALLA e LUCIO BATTISTI.
I loro successi in chiave Bandafaber… sonorità avvolgenti ed emozionanti con 2 ospiti d'eccezione sul palco, CHARLOTTE e MARCO FERRADINI… ricordate “TEOREMA”?
Un concerto che vi stupirà, nel quale EVENTIMACRAME' confida molto.
Il concerto si svolgerà in viale Repubblica ad Iseo (per l'occasione adibito a spettacolo a pagamento).
Prezzi: 1° settore numerato 10 euro - 2° settore non numerato 5 euro
Informazioni per acquisto biglietti in prevendita:
I biglietti potranno essere prenotati online dal sito www.eventimacrame.it pagamento con carta di credito o paypal.
Si possono acquistare anche con bonifico bancario mandando mail di richiesta a info@eventimacrame.it o a ciaoiseo@libero.it
A disposizione inoltre i seguenti punti prevendita:
Caffè Letterario Eden – piazza Garibaldi – Iseo
La libreria – via Duomo – Iseo
Edicola cartoleria “La Favola” – via Risorgimento – Clusane d'Iseo
Edicola cartoleria “Il Guazzabuglio” – via Sebina – Provaglio d'Iseo
Libreria “Tarantola” via f.lli Porcellaga – Brescia
Per ulteriori informazioni:
info@eventimacrame.it - ciaoiseo@libero.it - segreteria: tel. 346 0902200