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25/03/2016Editor_90
 
 
COME FARE DEL MARKETING IL PROPRIO PUNTO DI FORZA
 
 

Sono passati pochi giorni dal BtoB Marketing Forum svoltosi al Melià Hotel di Milano, che è stata un'occasione unica per venire a conoscenza di tutte le ultime tendenze nel campo del marketing e della comunicazione fra aziende B2B (Business to Business). All'evento hanno partecipato direttori, responsabili di aziende di successo, esperti di marketing, brand manager e consulenti commerciali: gli ingredienti per il successo pare che ci siano tutti. Ed è proprio il successo nel mondo del marketing l'obiettivo di chi ha partecipato al BtoB Forum. Per restare in tema, vediamo insieme le migliori strategie per fare del marketing il punto di forza della nostra attività commerciale.

Come raggiungere i clienti con la pubblicità

Raggiungere i clienti con la pubblicità è ovviamente fondamentale per promuovere il brand della propria attività, per ampliare il proprio target e, dunque, per moltiplicare le esperienze d'acquisto ed il giro d'affari. Ed è proprio in questo momento che dovrete differenziarvi dalla massa, approfittando del canale di distribuzione postale per inviare tutte le promozioni che desiderate, ma senza risultare anonimi e banali. In questo senso, il nostro consiglio è di rivolgervi ad un'azienda esperta nella stampa di buste commerciali personalizzate, che vi permetteranno di dare un tocco inimitabile alla vostra pubblicità, facendovi notare sin dal primo impatto.

Le strategie di marketing più efficaci

Dal logo al prezzo, passando per una pubblicità emozionale, una campagna di marketing deve sempre considerare ogni singolo aspetto della produzione e della distribuzione, intendendolo come un vero e proprio percorso che crea un valore da risaltare con la pubblicità e con la comunicazione. Da questo punto di vista, il confezionamento è senza dubbio uno degli aspetti più importanti, e deve essere sempre finalizzato a suscitare un'emozione nel cliente utilizzando colori, loghi e slogan studiati da professionisti del marketing. Per quanto riguarda il prezzo, poi, molte aziende fanno l'errore di abbassarlo eccessivamente: in questo modo, infatti, comunicano al cliente che il loro prodotto è più scadente di altri. Alle volte, un prezzo più alto della media può definire un mercato più di nicchia ed aiutare l'azienda a vendere meglio. Il segreto per un marketing di successo, dunque, è puntare sempre alla qualità.

Web marketing e Mobile marketing

Investire nei classici canali promozionali ha ovviamente un suo perché, ma dovrete anche dedicare grande attenzione ai nuovi communication media e ai nuovi device che stanno sempre più spesso spopolando in giro. In altre parole, dovrete adottare una campagna pubblicitaria anche su Internet e sugli Smartphone (mobile marketing). Investire nella creazione di un sito web ben costruito, nelle campagne di advertising e nello sviluppo di App proprietarie, diviene un passaggio fondamentale per valorizzare la vostra attività commerciale.
 

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