home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
27/01/2016Editor_90
 
 
NON PIÙ PARIGI E LONDRA, È MILANO ORA A DETTARE LE NUOVE TENDENZE NEL MONDO DELLA MODA
 
 


Milano è sempre stata uno degli specchi della situazione culturale ed economica dell'Italia, con momenti di splendore e di crisi che hanno ricalcato, sin dalla Grande Guerra, i passaggi fondamentali del nostro Paese. Ed è quello che sta accadendo anche oggi: dopo anni di crisi molto profonda Milano si sta risollevando, insieme ad un'Italia che, seppur in modo leggero e balbettante, sta cercando di riemergere da un biennio davvero oscuro. Accade così che Milano sia tornata ad attirare le attenzioni di tutto il mondo, anche grazie all'enorme successo riscosso da Expo 2015: il Financial Times l'ha definita una realtà brillante, mentre il New York Times l'ha messa in cima alla lista delle città da visitare ad ogni costo. Milano sembra quindi essere il faro della ripresa italiana, come una donna che, a dispetto dell'età e delle difficoltà, ha saputo rimettersi in forma grazie ad un po' di trucco e tanta, tanta buona volontà.

Questo discorso vale anche e soprattutto nel campo della moda; Milano, infatti, ha sempre avuto una influenza importante nel campo della moda e dell'arredamento, influenza che purtroppo negli anni della recente crisi economica è andata scemando. Ora invece sembra che questo prestigio sia tornato alimentato dalla crescita economica della città in questi ultimi mesi. Milano sembra quindi essersi ripresa ciò che le spettava di diritto: un ruolo da leader nel famoso quadrilatero della moda. Dopo essersi vista surclassare da New York e da Parigi, ed aver assistito nel 2015 all'esplosione di Londra, grazie al suo melting pot di culture e tendenze, Milano è tornata ad essere sinonimo di trend. Una rinascita che tutti i più importanti influencer del mondo della moda le riconoscono senza battere ciglio. Ed ecco che proprio durante la sfilata Milano Moda Uomo 2016 il marchio di fabbrica milanese è tornato ad imprimersi con forza su questo settore, lanciando diversi nuovi trend. Uno di questi sono i giacconi Black Gold della Diesel, leggerissimi e di pregiata fattura, con un look che ricorda molto gli anni '60-'70, ovviamente rivisitati in chiave moderna. Non sono stati a guardare Emporio Armani, con la nuova collezione di abbigliamento per la montagna, e Prada, abilissima nel provocare la fantasia degli spettatori con giacche e cappelli bianchi e blu, in purissimo stile marinaro. Per non parlare, poi, degli accessori e del tessuto che ha regnato incontrastato: il Principe di Galles.

Un'esplosione di sensazioni ed emozioni che non intaccherà il portafogli: il ritorno di Milano sulla scena della moda, infatti, ha coinciso con l'affermazione degli e-commerce italiani. Questo significa che il web è in grado di offrire capi d'alta moda prodotti dai grandi marchi a prezzi davvero concorrenziali; i siti che vendono abbigliamento di qualità sul web sono infatti tantissimi, un esempio famoso è il noto Zalando, store online tedesco che fin dall'anno della sua fondazione, il 2008, ha raccolto un successo strepitoso. Infatti, grazie all'abbattimento dei costi di gestione dei negozi fisici, questi negozi permettono ai propri clienti di acquistare comodamente, in sicurezza, e senza spendere un patrimonio. Un altro fattore che permette di risparmiare ulteriormente sono i coupon online, come il codice sconto Zalando messo a disposizione dal portale faStyle. Questo sito infatti permette ai consumatori di usufruire di un ulteriore sconto sull'acquisto dei vestiti e degli accessori presenti sui più noti store online.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login