L’Assessorato alla Cultura e Tempo Libero del Comune di Rovato in collaborazione con le associazioni Auser, Cerchio delle donne, Altre Voci e La falce e la luna organizza in occasione della Festa della Donna un ciclo di incontri sulle donne, sulla condizione femminile odierna e sul ruolo delle donne nella Storia d'Italia.
Di seguito il programma:
Sabato 26 febbraio alle ore 21 presso il Municipio presentazione del libro Uscire dalla violenza si può con l'autrice Monica Vodarich e visione del cortometraggio Basta poco per cambiare. Ingresso libero
Lunedì 7 marzo alle ore 20.30 presso la sede dell'AUSER di via Spalenza Donne nella storia e nel sociale a cura di Ebe Radici. Leggono brani a tema Mariolina Cadeddu e Annamaria Cremonini. Ingresso libero.
Martedì 8 marzo alle ore 20, Sala civica del Foro Boario: Pillole, parole e musica dal vivo a immagini della donna moderna dall'adolescenza ad oggi. Seguirà rinfresco. I biglietti d'invito gratuiti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, possono essere ritirati presso l'Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura (Municipio, piano terra - 030/7713212)
Martedì 15 marzo alle ore 20.30 presso la sede dell'Auser Menopausa con meno... paura. Conoscerla per riconoscersi a cura dell'ostetrica Lina Giuliana Peci. Ingresso libero.
Domenica 20 marzo alle ore 15.30 presso il Municipio Saperi e sapori sfilata di costumi della tradizione araba. A seguire buffet etnico. Ingresso libero.
Sabato 9 aprile alle ore 20.30 presso il Municipio Ruolo delle donne nella Resistenza e nella Costituzione e proiezione filmato Le bandite delle registe Alessia Proietti e Giuditta Pellegrini, con intervento di partigiane. Dibattito moderato da Laura Alghisi. Ingresso libero.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa!