L'Associazione Ethnica riprende la programmazione dei concerti di musiche tradizionali e popolari, sabato 14 novembre dalle ore 21.15, presso la palestra comunale di Sirtori (Lc).
Il primo gruppo folk ad aprire le danze sarà quello delle FemmeFolk, Donatella Antonellini (organetto diatonico, chitarra, voce e castagnette), Caterina Sangiorgi (flauto traverso e voce), Nicoletta Bassetti (viola e violino) e Valeria Cino (contrabbasso), arriveranno dalla Romagna per proporci un concerto carico di energia e originalità, grazie anche alla bravura e alla simpatia che le contraddistingue e che, dal loro incontro nel 2012, le ha fatte diventare una delle formazioni più interessanti del panorama folk del nord Italia.
Sarà inoltre l'occasione per presentare il loro nuovo Cd e per coinvolgere il pubblico con musiche popolari principalmente francesi e italiane, con divertenti e improvvise incursioni di stili differenti che spazieranno dalla musica da camera, al jazz e addirittura al rock.
Le FemmeFolk si sono già esibite la scorsa estate, durante la Folkampestre organizzata da ass. Osmanto nel Parco del Curone, e il presidente di Ethnica, Nicola Brighenti, afferma che “oltre ad essere un gradito ritorno, il concerto di apertura della nostra stagione vorrà essere una festa aperta a tutti, per chi balla e per chi vorrà passare una serata ascoltando della buona musica, grazie anche alla disponibilità del comune di Sirtori e alla preziosa collaborazione dei gestori della palestra comunale”.
Il biglietto di ingresso è di € 8,00 (6€ per i soci dell'ass. Ethnica) e per ulteriori informazioni si potrà scrivere a: info@associazioneethnica.com o consultare il sito www.associazioneethnica.com e la nostra pagina Facebook Associazione Ethnica.