home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - CINEMA
Precedente  Successivo
 
18/09/2015No Words Srl
 
Torna la seconda edizione del concorso ideato da Vittorio Gucci
 
21 SETTEMBRE 2015 - PRESENTAZIONE STAMPA DI #26MOTIVIPERFAREARTE JUNIOR
 
Lunedì conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del concorso #26motiviperfarearte ideato da Vittorio Gucci
 


“Il disegno del tuo bambino non attaccarlo più al frigorifero”. E' questo lo slogan che Vittorio Gucci ha creato per il concorso #26motiviperfarearte, alla sua seconda edizione e dedicato ai più piccoli.
Lunedì 21 settembre, presso lo spazio #26 Art Boat Alzaia Naviglio Grande 58, si terrà la conferenza stampa di lancio del progetto, #26motiviperfarearte JUNIOR alla presenza di Vittorio Gucci e del celebre attore Rutger Hauer, appena rientrato dalla Mostra del Cinema di Venezia in occasione del film “11 minuti” e impegnato da anni nel sociale.
Rutger Hauer ha dichiarato “Ho aderito con entusiasmo a questa iniziativa, perché ritengo importante usare la forza dell'arte e della creatività per sostenere un importante progetto charity destinato ai bambini meno fortunati. Mi piacerebbe riproporre la stessa formula anche negli USA”. A nome della Fondazione ABIO parlerà Eugenio Bernardi, Vice Presidente e Responsabile comunicazione.
Saranno presenti inoltre Rakele, vincitrice di Sanremo giovani, Federico Soldati, partecipante del talent show “Italia's got talent” e sono attesi altri personaggi dello spettacolo.
Sarà presente in commissione anche Alessandro Costacurta, testimone e volontario della Fondazione ABIO.
La prima edizione del 2014 ha visto coinvolti ragazzi tra i 18 e i 26 anni che hanno avuto l'opportunità di cimentarsi in ambito creativo – artistico e di emergere mostrando le proprie capacità espressive. 26 giovani artisti hanno così visto la propria creazione esposta alla Milano Art Gallery, diventare la stampa di una t-shirt e di altri capi di abbigliamento, in collaborazione con alcuni brand come Avirex, Flick & Flock , Happiness, Nolan etc.
Nell'edizione di questo anno, i protagonisti saranno invece i bimbi e i giovani dai 4 ai 12 anni. Una divertente avventura che, per la prima volta al mondo, vedrà i piccoli artisti coinvolti in un contest artistico ufficiale fino a dicembre.
Anche per questa edizione la mission rimane quella di trasformare i disegni in complementi d'arredo, abbigliamento, calzature, accessori.
Iscriversi è semplice. Dal 1 ottobre al 31 dicembre, basta recarsi all'interno dei punti vendita della
grande distribuzione che aderiscono all'iniziativa, tutte le informazioni direttamente sul sito ufficiale www.26motiviperfareartejunior.com, e acquistare lo speciale box in collaborazione con Magic Sticky contenente una scatola di pennarelli Carioca, 1 pannetto magico – lavabile e riutilizzabile - che sarà adoperato dagli artisti in erba per realizzare il disegno e la cartolina per iscriversi al concorso. L'opera d'arte e la cartolina compilata con tutti i dati (per i più piccoli serve ovviamente la firma dei genitori) dovrà essere spedita all'indirizzo di Milan Group, società organizzatrice del concorso. Le iscrizioni potranno anche avvenire tramite il sito ufficiale www.26motiviperfareartejunior.com oppure attraverso l'area dedicata nei siti dei diversi partner del concorso che verranno rivelati durante la conferenza stampa.
Tra tutti i disegni pervenuti una giuria selezionata sceglierà le 26 opere d'arte vincitrici che diventeranno le protagoniste di capi e accessori fashion per grandi e piccini.
Ad accompagnare i piccoli artisti i simpatici testimonial del concorso PENNA & RELLO, due personaggi animati che daranno vita a divertenti battibecchi e litigi in stile cartoon.
Ma non è tutto. L'obiettivo di questa grande “festa dell'arte” è anche quello di sostenere – attraverso parte del ricavato – i progetti di Fondazione ABIO Italia, l'organizzazione non profit che ogni giorno assiste i bambini e le loro famiglie ricoverati nelle strutture ospedaliere di tutta Italia. Le mascotte PENNA & RELLO animeranno per tutto il periodo del concorso le giornate dei piccoli pazienti in ospedale, invitandoli a partecipare gratuitamente al concorso.
Come per la prima edizione anche il concorso #26motiviperfarearte Junior sarà supportato a partire da ottobre da una campagna multimediale su tutti i mezzi media on e off-line, sui canali digitali e satellitari e nei circuiti cinematografici.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

01
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login