Il calendario parla chiaro: il 23 settembre inizia l'autunno e per celebrarlo, il PASTIS, bistrot dalle atmosfere parigine al civico 90 di via Marcona a Milano, ha ideato una serata dedicata ai sapori tipici di questa stagione.
Sabato 26 settembre, a partire dalle 18.30, andrà in scena l'Aperitivo d'Autunno, durante il quale si potranno degustare prelibatezze tipiche dell'Alto Garda Bresciano, per farsi trasportare, grazie a sapori e profumi, nelle atmosfere e nei paesaggi di montagna.
Protagonista assoluta della serata sarà la polenta cusa, uno dei piatti tipici della cucina gardesana. Gli ingredienti sono tutti prodotti della zona: farina di mais e farina di grano saraceno, formaggio Garda stagionato, formaggio nostrano piccante, burro di malga e olio extravergine del Garda. Ad accompagnare questa prelibatezza, oltre a un buon bicchiere di vino o una birra artigianale, vi sarà: formaggio di malga, prodotto in montagna ad alte quote con latte appena munto, salame nostrano e funghi. A conclusione, dolci artigianali della zona dell'Alto Garda.
In occasione dell'Aperitivo d'Autunno il menù comprensivo di polenta cusa, salame nostrano, funghi, formaggio di malga, dolce, un bicchiere di vino o una birra artigianale è proposto al prezzo di € 10,00.