CIRCOLO ARCI L'INVENTARIO
Via IV novembre 1918 n 71
Rezzato (BS)
PRESENTA
PROGRAMMA SETTEMBRE 2015
L'arci Inventario inizia la sua seconda stagione all'insegna di concerti, spettacoli, corsi, cene a tema ed incontri artistici.
inizio concerti ore 21.00
GIOVEDI 10 SETTEMBRE
STEFANO VERGANI in concerto
Partecipa al primo Mantova Music Festival. Nel 2004 viene riceve il premio come miglior artista emergente al Premio Tenco. Ha esordito nel 2005 con l'album La musica è un pretesto la sirena una metafora accompagnato dall'Orchestrina Pontiroli e registrato presso lo studio Mezzanima.Il secondo lavoro è del 2007 Chagrin d'amour sempre accompagnato dal gruppo che lo segue da anni e che ha cambiato nome in Orchestrina Acapulco. Partecipa al Festival di Villa Arconati del 2010, l'anno successivo pubblica il suo terzo album E allor pensai che mai. Il 2013 dopo una nuova metamorfosi vede nascere il primo progetto solista che porta alla luce nel settembre 2014 il quarto album dal titolo "Applausi a prescindere". Il suo stile musicale caratterizzato da una voce calda e da una forte componente ironica rimanda ad atmosfere rétro viene accostato a quello di cantautori come Giorgio Gaber, Ivano Fossati, Paolo Conte o Vinicio Capossela.
DOMENICA 13 SETTEMBRE
IMPROVVISAZIONE TEATRALE CON I CASUAL DI ANTONIO BARONE
GIOVEDI 17 SETTEMBRE
LELIO MORRA in concerto
Lelio Morra nasce a Napoli, è un cantautore che si avvicina alla musica osservando il padre suonare. Con la prima band, gli Eutimìa vince il Premio De Andrè 2005. Nel 2009 parte per la Francia, dove suona in strada. Al suo ritorno forma i JFK & La Sua Bella Bionda: 400 concerti in meno di tre anni , aprendo concerti di Perturbazione, La fame di Camilla, Jamiroquai. A luglio 2012 vince una borsa di studio al CET di Mogol dove comincia a delinearsi un nuovo cammino da autore di testi. Parallelamente è impegnato sul primo disco “Le Conseguenze dell'Umore”. Seguono numerosi successo riceve la Targa Artista Emergente 2013 al Festival Musica Da Bere, è 2 volte finalista al premio De Andrè . Partecipa al Talent per autori “Genova per Voi”, conquistando il secondo posto e incontrando Federica Abbate con la quale scriverà “Danzeremo a Luci Spente” canzone affidata a Deborah Iurato, che dà il titolo al primo album della cantante (vincitrice di Amici), disco d'oro appena dopo un mese.
GIOVEDI 24 SETTEMBRE
LA BOCCA in concerto
"La Bocca" è un duo, basso e voce, formato dal cantautore e bassista Jean Riva e dalla cantante Alessandra Lancini. I due elementi si sono conosciuti nella formazione de “L' Ultimo Piano”, band appartenente ai progetti dell' etichetta discografica bresciana Kandinsky Records di Paolo Bruno. Per la stessa label è uscito il 7 Aprile 2014 il primo disco del progetto che ha titolo “Due”. Musica essenziale lasciata alla scarna melodia della o delle voci ed alla minimale ritmica di un basso acustico.
DOMENICA 27 SETTEMBRE STAND UP COMEDY
GIOVEDI 1 OTTOBRE
VAN CLEEF ACOUSTIC DUO in concerto
Già leader di rumorose rock band come Van Cleef Continental,Andrea Van Cleef esordisce come solista con Sundog, un disco acustico (uscito solo in vinile) in cui convivono le atmosfere del folk sperimentale degli anni '70 e le tendenze neopsichedeliche del cantautorato contemporaneo ben rappresentato a livello mondiale da autori come Jonathan Wilson.
Per la serata si esibiràproponendo brani del proprio repertorio e cover di varia estrazione, accompagnato da Helgast Cavagnini alle percussioni.
Ingresso riservato ai soli soci ARCI
per informazioni 346 066 9913