Proseguono le iniziative di “Non solo figli…percorsi formativi per genitori” organizzati dal Coordinamento Formazione Genitori di Dalmine in collaborazione con il Progetto Giovani e l’Amministrazione comunale.
Questa settimana doppio appuntamento sempre nell’ambito del tema proposto per questa nuova stagione: il rischio, con particolare attenzione ai preadolescenti, all’uso di internet, alla prevenzione rispetto all’uso di sostanze e all’alimentazione tra allergie e intolleranze.
Si inizia mercoledì 9 febbraio con l’incontro “Implicazioni giuridiche sull’uso di internet”, promosso dall’Associazione Itis Marconi e condotto da un funzionario della Polizia postale. La serata si svolgerà dalle 20.45 alle 22.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Itis Marconi in via Verdi n. 60.
Si prosegue venerdì 11 febbraio dalle 20.30 alle 22.30 presso la Sala riunioni del Centro Culturale di viale Betelli n. 21, con “Esplorazione dell’immaginario degli adulti sulle sostanze”, il primo dei quattro incontri di “Night & day. Ragazzi ed uso di sostanze: il ruolo educativo degli adulti fra miti e realtà”, il percorso approvato dal Dipartimento delle dipendenze dell’Asl di Bergamo e promosso dall’Ambito territoriale di Dalmine.
Relatrice delle serate Annalisa Borali, Responsabile dell’Area sostanze della Cooperativa sociale Alchimia. L’invito è rivolto a genitori, allenatori, animatori e volontari che vivono a stretto contatto con adolescenti e giovani.
Per informazioni contattare Monica Maccarini (assistente sociale) – Progetto Giovani Dalmine: tel. 035.6224793, e-mail: monica.maccarini@comune.dalmine.bg.it
Ufficio stampa
Denise Ravasio
Tel. 0356224890 - Fax 035.6224738
e-mail denise.ravasio@comune.dalmine.bg.it