PAVIA. Giovedì 4 giugno alle ore 18 presso il Collegio Universitario S. Caterina di Pavia (Via San Martino 17/B) si terrà la premiazione del concorso di poesia “I POETI LAUREANDI”, giunto quest'anno alla dodicesima edizione.
L'iniziativa si è rivolta, come ogni anno, agli studenti iscritti a qualsiasi facoltà dell'Università di Pavia che hanno sottoposto a una giuria di esperti componimenti in versi a tema libero.
La Giuria è presieduta da Maurizio Cucchi, poeta, consulente editoriale e pubblicista, collaboratore del quotidiano “La Stampa” ed è composta da Massimo Bocchiola, scrittore e traduttore; Gianfranca Lavezzi, docente dell'Università di Pavia; Giuseppe Polimeni, docente dell'Università di Milano; Grazia Bruttocao, giornalista; Roberto Bonacina, ex vincitore; Maria Pia Sacchi, Rettrice del Collegio S. Caterina da Siena.
I giovani autori segnalati dalla giuria riceveranno alcuni premi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione e leggeranno i loro componimenti. Le poesie vincitrici e più meritevoli verranno poi raccolte in un volume antologico dedicato al concorso dalle Edizioni Santa Caterina che verrà pubblicato quest'anno.
La serata, che è organizzata con l' adesione della società Dante Alighieri e vedrà la partecipazione del Coro sperimentale del Collegio S. Caterina diretto dal Maestro Giorgio Guiot.
Ingresso libero