Sabato 10 settembre 2022
L'Associazione Carminiamo, in collaborazione con Wowomen Festival, é lieta di presentare
ASPETTANDO WOWOMEN FESTIVAL
una serata di festa e convivialità all'insegna del motto "La creatività é femmina (o donna)"
dalle ore 19.00
Quartiere Carmine
Il programma della serata vedrà il quartiere coinvolto in varie iniziative dislocate nei locali, vie, vicoli e piazzette del Carmine.
Ad intrattenere le tavolate in strada ci sarà la musica di djs e musicisti ,rigorosamente appartenenti all'universo femminile.
Con questa serata l'Associazione Carminiamo intende proseguire nel suo percorso di dialogo e collaborazione su temi di uguaglianza e intescambio culturale , dando, in questa occasione luce e forza alla proposta femminile, per raggiungere un sistema di eguaglianza nel contesto culturale e artistico.
« La donna non vuole essere celebrata ma vuole fare parte del mondo ».
Palco 1 - Via f.lli Bandiera
Carmen Town, Crivello, Casa del Popolo, Myxto, Enotema, Bar d'altri e Bar Battaglie, il Ghiottone
dj set by Towsea aka Giulia Tosi
Elettronica libera, senza confini, senza barriere. Espertə DJ con anni ed anni d'esperienza sui palchi di mezza Italia e
a Berlino, street parade, rave, private party esclusivi. Visual artist e sublime al mix. Un'onda senza fine. Nelle sue
esperienze si possono trovare importanti eventi e palchi come Leoncavallo oppure Input.
Palco 2 - via Porta Pile
Lumi e Rufio
Dj StereoSilvia e a seguire Via dell'Ironia live
StereoSilva, genere indie rock,rock, punk new wave, psicadelia anni 60..ecc
Viadellironia sono le bresciane Maria Mirani (voce e chitarra), Giada Lembo (basso), Marialaura Savoldi (batteria) e Greta Frera (chitarra).
Sono autrici di un cantautorato rock graffiante, maturo e consapevolmente e felicemente inattuale.
“Le radici sul soffitto” è il loro primo album.
Palco 3 - via F.lli Bandiera
Osteria Croce bianca
Dj set by AmbraMarie da RadioFreccia
AmbraMarie, oltre alla sua attività da musicista, è anche la voce del programma radiofonico “Electric Ladyland” sulle frequenze di Radiofreccia venerdì, sabato e domenica dalle 14 alle 17.
l suoi dj set si rifanno al mondo gipsy-rock che da sempre la rappresenta. Dalla psichedelia dei Doors e i Jefferson Airplane, fino al folk-punk dei Gogol Bordello. Un viaggio gitano che riesce a mescolare indie e classic rock, ultime uscite e grandi classici.
Non resta che unirsi alla tribù del white rabbit di Radiofreccia, until the end.
Palco 4 - via Porta Pile
Sottoscala, Gughi e Paco
Dj set by Irene B.
Irene Bi è una buona ascoltatrice e curiosa musicale. Negli anni ha organizzato eventi e concerti con il collettivo VILLΔ, ora collabora e seleziona musica, come dj resident, a Spettro (Brescia).
Palco 5 - via San Faustino
La torre cucina gourmet
Kinomaniax
Angela Kinczly e Silvia Lovicario duo live
Canzoni che ci fanno sognare: un percorso tra colonne sonore cinematografiche.
Un progetto che nasce dall'occasione e dalla curiosità di conoscersi musicalmente, nel quale la vocalità delle due musiciste si intreccia alla loro strumentazione: chitarre e viola da gamba.
Palco 6 - via delle Battaglie
Belafonte
Ella Codesta live
Cantautrice nata a Milano ma cresciuta in giro per lo stivale. Con un orecchio un po' nostalgico per i cantautori italiani del passato, e per la scena rock e grunge internazionale degli anni '90, Ella codesta inizia a scrivere le sue prime canzoni all'età di 14 anni anche se il suo primo esordio arriva nel 2019 con la pubblicazione di "Intolleranze", il suo primo album.
Dopo un lavoro in studio iniziato nei primi mesi del 2020, il 27 marzo 2020 è uscito il singolo "Vent'anni", primo di una serie.
Palco 7 - Contrada Carmine
Box e Incipit
One Shot Band live
One Shot (cover italiane e internazionali)
Angelica, Ludovica e Alice, veterane dei palchi e con diversi background musicali, insieme ad Alberto e Alessio formano la One Shot Band, con cui si propongono di fare rivivere i grandi successi italiani e internazionali che più ci emozionano e ci fanno divertire.
Palco 8 - Contrada Carmine
Spine
Le Donne della Birra stand
L'associazione si impegna a valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la promozione di una cultura della birra di qualità.
L' ambizione è quella di portare nel settore una sensibilità tipicamente femminile in grado di arricchirlo e valorizzarlo, nonché promuovere un'immagine della donna nella comunicazione adeguata e rispettosa.
Palco 9 Via Nino Bixio Angolo Via Battaglie
Galleria dell'ombra e Elda
Dj set by Stefania Turra
Stefania, di concezione musicale legata al sound berlinese è da anni dj affermata e conosciuta per la particolarità di dj set only vinil.
https://www.facebook.com/carminiamo
https://www.instagram.com/ass.carminiamo
https://www.wowomen.it/