Martedì 10 febbraio alle ore 18 presso La Cavallerizza in via Carlo Foldi 2 a Milano, il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta Fotografare il paesaggio: incontro con Gianni Berengo Gardin, un appuntamento in cui il grande fotografo mostrerà un'antologia dei suoi scatti e li commenterà con Alberto Saibene, curatore della mostra Conoscere e amare l'Italia dedicata alle foto di Renato Bazzoni, uno dei fondatori del FAI, alla Cavallerizza fino al 1 marzo.
Dal 1965 Gianni Berengo Gardin si è dedicato alla fotografia di reportage, all'indagine sociale, alla documentazione di architettura e alla descrizione ambientale. Il grande fotografo ha raccontato l'Italia e le sue trasformazioni, ha realizzato importanti lavori di indagine – come i volumi sull'Italia per il Touring Club – e ha guardato Venezia con lo stesso atteggiamento di Renato Bazzoni, mostrando lo sfruttamento e la scarsa tutela della Laguna.
La mostra Conoscere e amare l'Italia è organizzata con il fondamentale contributo e sostegno degli Amici del FAI.
Fotografare il paesaggio: incontro con Gianni Berengo Gardin
Ingresso libero. Martedì 10 febbraio, ore 18. La Cavallerizza, via Carlo Foldi 2 – Milano
Mostra fotografica Conoscere e amare l'Italia
Ingresso libero. La Cavallerizza, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00 Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Per ulteriori informazioni: 02.467615348; www.mostrabazzoni.it