Bellezza del corpo e bellezza della natura. Curate con la stessa attenzione e passione per una interpretazione del benessere a 360°. Questa è la visione che c'è dietro ad Age Group e all'evento che l'azienda di Lurago d'Erba ha organizzato per domenica 15 giugno: “Passeggiando nel verde… ti raccontiamo le Miss”. Miss Italia rappresenta bene l'unione tra bellezza e natura e così Giulia Arena, la vincitrice dell'edizione 2013, arriverà a Lurago per raccontarsi.
Infatti lei parteciperà a un breve talk show in cui si parlerà di bellezza, benessere, bio e green, insieme a Elisabetta Maccioni (titolare di Age Group), Elisabetta Travella (fashion stylist/cool hunting) e Daniele Villa (docente di pianificazione urbana territoriale e ambientale), moderato da Cristian Galimberti.
Questo particolare evento nasce in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Age Verde, uno dei tre comparti dell'azienda, oltre ad Age Parrucchieri ed Age Eventi. Un luogo immerso nel verde dove poter scoprire la cura nella manutenzione del verde che Age persegue da più di vent'anni.
Il professor Villa approfondirà il tema della cura del verde, introducendo una nuova recente tendenza, quella degli orti in città, e della gestione del verde come viene inteso al di fuori del nostro Paese. Elisabetta Travella, invece, affronterà l'argomento moda e stile, per aiutarci a capire le ricerche e i percorsi che danno vita alle mode e alle tendenze del momento.
«Un evento che nasce per l'inaugurazione della nuova sede di Age Verde ma volevamo realizzare qualcosa che legasse i vari aspetti del nostro gruppo, che normalmente vengono visti come totalmente separati e distinti - spiega Elisabetta Maccioni, titolare di Age Group - Vogliamo far comprendere il binomio che c'è dietro. Al ritorno dall'ultima edizione di Miss Italia, ho avuto chiara l'immagine di bellezza e green in un unico sistema, all'interno di uno stesso messaggio di benessere a 360°. Così ho pensato alla figura di Miss Italia come collante, icona di bellezza e natura. E noi, in realtà ci occupiamo di total look. Quindi per approfondire il tema abbiamo invitato degli esperti in modo che settori diversi si interfacciassero facendo capire come siano complementari, in una visione completa del benessere che è quella che la nostra azienda propone, con un'attenzione alle nostre radici e uno sguardo rivolto verso il futuro».
Quindi l'appuntamento con la bellezza e il benessere è per domenica 15 giugno alle ore 14 a Lurago d'Erba in via alla Piana.