Giovedì 20 marzo 2014, alle ore 21.00 in Viale Cassala 34 – Milano, la Lega Navale Italiana Sezione di Milano promuove e organizza una serata dedicata alle bellezze e criticità del Mare Nostrum.
Con le biologhe marine, Cristina Gilardi e Alessandra Ardemagni, e con il medico veterinario, Elena Campesi, si parlerà del Mar Mediterraneo, una delle principali eco-regioni del pianeta, che risulta essere, per la sua ricchezza di biodiversità, tra i più importanti ecosistemi al mondo.
L'ambiente naturale mediterraneo è una combinazione di fattori geomorfologici e climatici omogenei e la sua diversità biologica è dovuta principalmente all'adattamento di molte specie alle condizioni climatiche. Tuttavia gli effetti delle attività umane, quali sovrasfruttamento, inquinamento e introduzione di specie esotiche, senza dimenticare la nautica da diporto, stanno mettendo a rischio alcune specie e il loro habitat.
La Lega Navale Italiana Sezione di Milano promuove e organizza tutte quelle iniziative finalizzate alla tutela dell'ambiente marino e delle acque interne, alla diffusione della vela, dello spirito marinaro, della conoscenza dei problemi marittimi, dell'amore per il mare.
L'ingresso è libero.
Per informazioni
Caterina Cafaro
Ufficio Comunicazione
LNI Milano
T 02 58314058
comunicazione@leganavale.mi.it
www.leganavale.mi.it