Il Comitato segratese CittadiniNonSudditi ha promosso una manifestazione contro la Lucchini-Artoni: sabato 29 settembre, raduno alle 10 davanti al Municipio. Segrate Nostra ci sarà ed invita i cittadini a partecipare: non è ammissibile che la qualità della vita di tutto un quartiere e soprattutto di chi abita nelle vicinanze di via Tiepolo sia diventata intollerabile per l'odore di fumo e plastica bruciata che periodicamente costringe a chiudere porte e finestre.
Il sindaco dice che è una situazione ereditata. Ma il sindaco è dal 1996 che fa parte a vario titolo della maggioranza che amministra Segrate e finora non è stato in grado di trovare una soluzione. Anzi è stato redarguito dai pubblici ministeri di Milano per non essersi accorto che la ditta stava scaricando abusivamente nell'area della dogana.
Con tutto ciò, non sappiamo, ad oggi, se la richiesta del Comitato al sindaco (ritirare immediatamente la licenza di lavorazione alla Lucchini Artoni) abbia una base giuridica che possa renderla praticabile. Ma altrettanto impraticabile è l'atteggiamento del sindaco che dopo aver subito una sconfitta al TAR che ha annullato una ordinanza evidentemente mal impostata non sta più facendo nulla per tutelare il benessere dei cittadini.
Al contrario si preoccupa con solerzia di deliberare i piani attuativi per edificare Novegro e Centro Parco e di portare a Segrate la biblioteca del senatore Marcello Dell'Utri.
Il sindaco deve sapere che così non va. Quindi, il 29 settembre tutti in piazza a protestare.
10 settembre 2012
Segrate Nostra
www.segratenostra.org
http://www.facebook.com/segratenostra
http://twitter.com/segratenostra