L'Amministrazione comunale ha prorogato la convezione che affida alla cooperativa sociale “In Cammino” di Cantù il servizio per il trasporto quotidiano di minori ed adulti disabili, e di persone svantaggiate presso Istituti diversi per il loro inserimento nel mondo del lavoro.
L'impegno assunto dall'amministrazione avrà un costo di 151.815,14 Euro, e avrà la durata di otto mesi, dal 1.1. 2011 al 1.8.2011.
Con questa iniziativa, visti anche gli ottimi risultati ottenuti da altre iniziative assunte in questo specifico settore anche da altri Enti della Regione Lombardia, il Comune di Cantù intende creare nuove opportunità di recupero sociale per i soggetti
.
La convenzione con “In Cammino” rappresenta uno strumento di grande utilità per risolvere il grave problema della disoccupazione tra i cittadini più svantaggiati.
Quella della convenzione con le cooperative sociali è un prassi ampiamente prevista dalle norme che regolano la materia, e che ha dimostrato la sua efficacia, non solo in termini di economicità, ma anche di efficienza e ottimizzazione dei risultati nella gestione dei progetti individualizzati di inserimento lavorativo
IL FUNZIONARIO
Dott. Biagio Barra