Continuano le iscrizioni a quella che sarà une delle edizioni più avvincenti della Stralugano, la gara podistica che avrà luogo sulle rive del bellissimo lago di Lugano il 29 e il 30 settembre. A pochi giorni dal via arrivano anche i nomi di grandi atleti, tra i quali troviamo la bergamasca Eliana Patelli.
Un appuntamento ormai fisso nel calendario del podismo internazionale che ogni anno attira i professionisti e i neofiti della corsa da ogni Paese pronti a sfidare sé stessi nei diversi percorsi che la manifestazione offre: dal percorso panoramico da 30 km alla straordinaria 10 km tra le vie cittadine, dalla gara a staffetta, vera novità di quest'anno, alla kidsrun e alla handibke.
Una gara, quella di Lugano, che ogni anno riscontra il suo prestigio nella presenza di grandi nomi dello sport con i quali tutti i partecipanti hanno il piacere di competere mettendo in campo le proprie capacità.
E la 7^ edizione sarà davvero una manifestazione ricca di emozioni per la partecipazione di numerosi atleti vip che vogliono battere i record di sempre.
Tra i grandi nomi che parteciperanno troviamo anche la maratoneta bergamasca Eliana Patelli, già vincitrice della 30 km alla 5^ Stralugano.
34enne originaria di Cene, Patelli è un'atleta della Valle Bergamasca che corre da soli quattro anni macinando vittorie su vittorie. La sua prima maratona l'ha vinta proprio a Bergamo nell'ottobre 2008 e da allora ha continuato a registrare ottime postazioni in tutte le maratone di Italia e Svizzera.
Domenica 30 settembre la vedremo nuovamente sulla griglia di partenza della 7^ Stralugano, dove lotterà per raddoppiare la sua prima postazione.
|