Il cuore di migliaia di amanti della corsa a piedi è pronto a battere a mille palpitazioni per le emozioni uniche che potranno vivere sabato 29 e domenica 30 settembre nella 7^ edizione di Stralugano, un appuntamento fisso nel calendario del podismo internazionale. Per tutti gli iscritti il comitato organizzativo rilascia utili informazioni per arrivare in tutta tranquillità sulle rive del lago di Lugano. E' ancora possibile iscriversi online fino a giovedì 27 oppure in loco sabato 29.
Arrivare sul luogo di partenza è semplice. Per chi arriva in auto, percorrere l'autostrada A2 Chiasso-Basilea (attenzione: bollino autostradale obbligatorio); uscita nr. 49 Lugano Nord, alla rotonda prendere la seconda uscita verso Gandria Lugano se si arriva da Sud, oppure la terza uscita se si proviene da Nord, dopo la Galleria, alla rotonda, prosegure in direzione di Lugano e segui la segnaletica “P Stralugano”.
E' possibile percorrere anche la strada Cantonale Chiasso-Lugano. All'entrata di Lugano si troverà la segnaletica "P Stralugano" o l'indicazione per raggiungere lo Stadio Comunale, che porterà al parcheggio dello Stadio stesso.
Per tutti a disposizione un servizio di navetta gratuito offerto da TPL (www.tplsa.ch), a partire dalle 07.00 di domenica mattina con partenze ogni 10 minuti, che ti porterà alla Fermata Centro Pensilina da dove poter raggiungere facilmente i vari punti di ritrovo per il deposito bagagli e il ritiro dei pettorali. Il ritorno al parcheggio tramite navetta è previsto dalle 14.00 alle 17.00, con partenza dalla stessa fermata Centro Pensilina.
Grazie al sostegno di Railway (www.railaway.ch) saranno offerti prezzi ridotti del 50% da tutte le stazioni della Svizzera. Inoltre, se si arriva in treno alla stazione di Lugano, si potrà usufruire del trasporto gratuito della funicolare da e per la stazione. Basterà mostrare la conferma d'iscrizione inviata da Datasport.
Se invece si desidera arrivare a Lugano con il CAMPER, sul sito di Luganoturismo (www.luganoturismo.ch) si trovano tutte le aree campeggio dove potersi sistemare.
Per tutti gli amanti della corsa che decideranno all'ultimo momento di aderire alla manifestazione, possono iscriversi on-line e via fax entro giovedì 27 settembre alle ore 24.00, oppure sabato 29 settembre 2012 (dalle ore 10.00 alle ore 20.00) alla postazione del ritiro pettorali al Ciani (Ex Asilo) di fronte al Palazzo dei Congressi. Le iscrizioni tardive avranno una sovrattassa e non permetteranno di avere il nome sul pettorale.
|