Una grande carriera quella dello speaker italiano che, in 27 anni, ha presentato eventi sportivi di ogni livello giungendo quest'anno a toccare il traguardo di ben 2000 gare commentate.
Grande passione ed entusiasmo verso lo sport sono le caratteristiche vincenti che hanno portato Gianni Mauri ad essere la voce in svariati campi: dall'atletica (campionati mondiali giovanili, coppa Europa, Europei di campestre), alle corse su strada (tra cui Milano City Marathon, Stramilano); nel ciclismo è lo speaker della GF Laigueglia, della G.F Giordana all'Aprica (ex Pantani), del Granducato di Toscana (e della GF Paolo Bettini) e di gare MTB come la GF Alta Valtellina, “Il Carpegna mi basta” e della Casentino Bike. Inoltre è uno dei formatori del corso “Speaker per lo Sport” che si tiene ogni anno in Lombardia e da tre anni è telecronista per Eurosport TV (primo sport atletica secondo sport ciclismo).
Mauri è anche lo speaker di molti eventi sportivi nel Ticino tra i quali ricordiamo la Granfondo San Gottardo e il GP Internazionale di Lugano di marcia.
Con un chiaro timbro di voce, forte e accattivante, una buona capacità di parlare in pubblico e un'esposizione partecipata e calda, non ci sono dubbi che anche nella 7^ Stralugano Gianni Mauri commenterà al meglio l'evento cogliendo i momenti-clou e creando il giusto “clima” per suscitare interesse, emozioni, entusiasmo, divertimento, passione e motivazione.
|