Tra pochi mesi ritorna a battere il cuore grande di Stralugano, la classica sportiva che regala a tutti il piacere di correre in bellezza lungo diversi itinerari: il percorso di 30 km amato dagli “addetti ai lavori”, la straordinaria 10 km lungo le strade della città, il percorso per i più piccoli, la gara per i disabili e la gara a staffetta, vera novità della settima edizione da condividere con i propri amici. E anche quest'anno l'eccezionale manifestazione connubia sport e beneficienza sostenendo associazioni meritevoli di aiuto.
Stralugano ha un cuore grande e lo si vede già dal logo. Passione per una sana attività fisica come la corsa, amore per la bella città e sensibilità verso chi è meno fortunato che non può muovere il proprio corpo in totale libertà.
Anche quest'anno la manifestazione mostra il proprio cuore rinnovando l'appoggio a Telethon, il movimento per la ricerca e la cura delle malattie genetiche. Stralugano sosterrà, infatti, l'associazione con un contributo finanziario e durante l'evento le darà grande visibilità in modo da offrire anche a tutti i partecipanti la possibilità di sostenere chi soffre di queste malattie.
E il cuore di Stralugano è davvero grande. Non solo Telethon, quest'anno la manifestazione vuole sostenere anche l'associazione Alessia, fondata nel 2004 con lo scopo di assistere i bambini nati con malattie particolari. Offrendo visibilità all'associazione, Stralugano vuole incentivare i partecipanti a contribuire all'ampliamento del settore pediatrico del Cantone Ticino fino ad oggi privo di un reparto intensivo per la cura dei neonati che, causa questa assenza, devono essere trasportati oltre il Gottardo. Tutti gli iscritti a Stralugano potranno sostenere l'associazione Alessia con un piccolo contributo che darà una speranza a questi bambini.
Partecipare alla Stralugano significa mostrare quanto grande è il proprio cuore. Non sarà necessario mettersi in gioco e competere, l'importante è trascorrere una giornata in sana compagnia e camminare in totale libertà godendosi il panorama mozzafiato della bellissima Lugano. Perdere non avrà alcuna importanza. I veri campioni saranno tutti gli iscritti che con la loro adesione avranno sostenuto nobili cause. |