L'estate è arrivata, il sole è alto nel cielo azzurro, le giornate si allungano e la voglia di rimanere in forma sprona ad uscire a correre all'aria aperta. Il momento giusto, insomma, per tutti coloro che vogliono prepararsi al meglio alla prossima Stralugano che si percorrerà il 29 e 30 settembre.
Oltre alle tante novità della settima edizione, anche quest'anno vengono riproposti i due classici percorsi per i maratoneti che hanno il coraggio di mettersi in gioco e competere per la vittoria.
Il percorso più lungo, da 30 km, propone un itinerario di media difficoltà che alterna tratti pianeggianti con salite e discese con un dislivello di 160 m, adatto per chi ha dimestichezza con la corsa e ideale per la preparazione delle molte maratone autunnali. I partecipanti che sceglieranno questo percorso potranno godersi lo splendido panorama sulle rive del Ceresio attraversando villaggi pittoreschi immersi in una vegetazione lussureggiante. Inoltre il percorso da 30 km è valido per la coppa Ticino di podismo.
Per chi invece è alle prime armi può scegliere il percorso più breve da 10 km, un percorso veloce che si svolge su un tracciato pianeggiante tra i monumenti e gli scenari mozzafiato della città di Lugano. Un percorso adatto a tutti e ottimo per chi vuole migliorare la propria velocità per prepararsi alle mezze maratone di fine anno. I primi 3 finalisti di ogni categoria saranno premiati con coppe. Ma la 10 km non è solo una competizione. Tutti gli iscritti che gareggeranno, infatti, potranno avere la fortuna di essere estratti per vincere dei bellissimi premi messi in palio dagli sponsor della Stralugano. Quindi basta partecipare e affidarsi alla sorte.
Maggiori informazioni sui percorsi sul sito www.stralugano.ch
|