In occasione di una recente intervista, l'allenatore Cesare Prandelli non le ha affatto mandate a dire a Mario Balotelli. Ma cosa avrà detto di così compromettente l'ex mister della Nazionale? In realtà, Prandelli ha semplicemente palesato il fatto che, a suo parere, Mario Balotelli non considera il calcio come una priorità. Per Prandelli è la squadra che conta e non il talento dei singoli e, dunque, quando un giocatore non è in sintonia con i suoi compagni di squadra è meglio che si faccia da parte e lasci spazio agli altri. Parole chiare e precise quelle di Cesare Prandelli che hanno ben delineato la personalità di un campione del calcio che, forse, dovrebbe tentare di mettere più a frutto il suo talento senza perdersi dietro a questioni che non hanno nulla a che vedere con il pallone.
Una cosa è certa: Prandelli è stato il primo a puntare su Mario Balotelli ed a riconoscere il suo indiscusso talento. Il campione, quindi, non ha nulla da recriminare al suo ex mister. Anzi, dovrebbe riuscire a far tesoro delle sue parole. Prandelli, infatti, ha sempre tentato di fargli capire che nel gioco di squadra non devono prevalere gli egoismi, neppure quando in campo c'è un campione del calibro di Balotelli. In una squadra tutti i giocatori valgono allo stesso modo e questo Mario Balotelli lo deve capire se vuole passare alla storia come uno dei più talentuosi calciatori degli ultimi anni.
Ma Antonio Conte cosa ne pensa di Mario Balotelli? L'opinione di Conte su Balotelli sembra non essere poi così diversa da quella di Prandelli. Anche l'attuale commissario tecnico della Nazionale, infatti, ha dichiarato di non avere nulla contro Mario. Conte ha anche dichiarato che, se Balotelli ha davvero intenzione di prendere parte al prossimo campionato europeo, dovrà dimostrare di essere cambiato e, soprattutto, di essere in grado di fare squadra. Conte è stato molto chiaro ed in occasione di una conferenza stampa ha anche indirizzato a Super Mario una battuta al vetriolo in merito ad una sua eventuale partecipazione agli europei. Come andrà a finire? Conte cederà di fronte al 'guizzo' di Balotelli o terrà fede alle sue parole e continuerà a fidarsi dei calciatori che sono riusciti a qualificarsi?
Agli europei manca davvero poco e Balotelli, se ha intenzione di entrare a far parte della rosa dei convocati, dovrà dimostrare al mister ed ai suoi compagni di squadra di essere maturato e di aver compreso le regole del gioco di squadra. Il percorso che lo aspetta non sarà facile e saranno decisamente molte le prove che Mario Balotelli dovrà riuscire a superare per convincere Antonio Conte a convocarlo. A questo punto, però, è lecito domandarsi se Balotelli sia veramente pronto per un torneo del calibro degli europei. Un giocatore non in sintonia con la squadra potrebbe compromettere l'esito dell'intero campionato. Cosa farà Conte?