Durante la raffinata serata di gala per i festeggiamenti dei 150 anni della Croce Rossa, che si è svolta in data venerdì 10 Ottobre a Treviso nell'Auditorium Fondazione Cassamarca di Treviso con il concerto della rinomata orchestra "I Solisti Veneti" diretta dal Maestro Claudio Scimone, il noto architetto Cesare Feiffer è stato insignito di un premio istituzionale di merito alla carriera dall'Assessore alla Cultura Luciano Franchin e dal Prefetto di Treviso Maria Augusta Marrosu "Per l'intensa attività operativa nel settore della conservazione del patrimonio architettonico ambientale".
Feiffer è docente di restauro architettonico presso la facoltà di architettura dell'Università di Roma Tre e dal 1999 dirige la famosa rivista di settore «Recupero e Conservazione».
Feiffer ha dichiarato: «Ho sempre cercato di unire la riflessione critica sui temi della disciplina del restauro alla pratica professionale». Questo significativo messaggio di riflessione espresso è frutto della sua quotidiana esperienza di architetto-restauratore, che non dimentica di dare importanza e fondamento critico ad ogni azione e tiene sempre presente l'obiettivo finale dell'intervento di restauro che consiste nella conservazione della materia del manufatto. Feiffer dimostra concretamente le tesi da lui perorate facendo parlare i suoi progetti e le sue realizzazioni, dietro la cui eleganza e apparente semplicità si cela in realtà un complesso e sistematico meccanismo organizzativo scandito da tempi, successive fasi d'avanzamento e continui movimenti di confronto con la committenza.