Il 14 Ottobre a Bellusco c/o la Biblioteca Comunale - Corte dei Frati, si è svolto il convegno di IDeA Popolo e Libertà della sezione provinciale di Monza-Brianza “22 Ottobre 2017:SI ad una maggiore autonomia della Lombardia”.
Al centro della discussione il Referendum del 22 ottobre per una maggiore autonomia della Regione Lombardia grazie all'intervento di Patrizia Falsitta - Coordinatore Regionale della Lombardia, Vito Alessandro Alfieri- Coordinatore Comune di Bellusco, Marco Migliorini – Vice Coordinatore Provinciale Monza e Brianza, Maurizio Mauro - Coordinatore Provinciale Monza e Brianza, Maria Ida Germontani - membro della Segreteria Nazionale, Pino Bicchielli - membro della Segreteria Nazionale tutti esponenti di IDeA Popolo e Libertà. Ha anche partecipato in collegamento telefonico Dario Allevi - Sindaco di Monza di Forza Italia.
L'importante adesione di iscritti e di semplici simpatizzanti ha permesso un confronto tra tutti i partecipanti per chiarire e approfondire la posizione al "SI" di IDeA Popolo e Libertà. Una giornata in cui è emerso la volontà di chiarezza e di perseguire nella strada intrapresa da IDeA.