“Ieri è stata una data importante per Monza e Meda. Il centrodestra ha dimostrato che quando va unito vince.
Sono felice per il risultato elettorale degli amici Dario Allevi e Luca Santambrogio, soprattutto perché partivano in svantaggio con giunte di centrosinistra che erano a guidare i comuni negli ultimi cinque anni.
Questa vittoria ci fa ben sperare per i prossimi impegni elettorali. La gente ormai è stufa e cerca la sicurezza che solo il centrodestra può garantire.
Quello che noi di IDeA cercheremo di fare, ora che è passata la tornata elettorale, è parlare con la maggioranza dei monzesi (oltre il 50% di astensionismo nel capoluogo e nei comuni interessati dal ballottaggio) che ha deciso di non esercitare il suo diritto al voto. Dobbiamo fare innamorare nuovamente queste persone della res pubblica. La nostra visione è quella di una base che dà le direttive al vertice sulle problematiche più urgenti e sulle tematiche più importanti.
Seguendo questo diktat, siamo sicuri, come IDeA, che sia Dario, sia Luca sono le persone giuste per affrontare le sfide che in campagna elettorale i cittadini ci hanno consegnato.
Vorrei inoltre ringraziare l'impegno profuso anche da Bosio e Mironi nei comuni di Cesano Maderno e Lissone, e sono sicuro che sapranno fare proprie le istanze del popolo, dando battaglia dai banchi dell'opposizione.
Per concludere penso che questo sia il punto di ripartenza del centrodestra unito in Brianza e non un punto di arrivo, sicuro che insieme agli amici di Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e Movimento Nazionale per la sovranità riusciremo a espugnare altre roccaforti del pd e soprattutto dare una nuova ripresa economica all'intera provincia e portarla nuovamente al posto che le compete come traino dell'economia italiana.”