Sabato 13 maggio in una sala gremita di persone, presso Euro Residence Hotel di Concorezzo, si è celebrato il primo congresso di IDeA popolo e libertà, il partito che fa riferimento al senatore Gaetano Quagliariello.
Il congresso è stato presieduto dal dott. Pino Bicchielli della direzione nazionale di IDeA e dalla dott.ssa Patrizia Falsitta, coordinatrice regionale di IDeA.
Alla fine del congresso è stato nominato ad unanimità, segretario provinciale per Monza e Brianza, Maurizio Mauro.
Sono stati eletti nel direttivo provinciale: Ivan Iannuzzi, Elio Loddo, Claudia Ronchi, Marco Migliorini, Monica Bignami, Maurizio Pase, Federico Mariani.
Molti sono stati i temi trattati dal neo segretario provinciale Maurizio Mauro, nel suo intervento, che ha anche delineato le prossime iniziative del partito sul territorio, che partiranno con l'appoggio ai candidati sindaci del centrodestra.
“ci impegneremo con i nostri tesserati e simpatizzanti, a portare il nostro contributo all'elezione dei candidati sindaci del centrodestra, ci impegneremo soprattutto su Monza, affiancando l'amico Dario Allevi nella sua candidatura”.
“I temi su cui ci batteremo in campagna elettorale vedono al primo posto la sicurezza, passando per il ripristino del verde pubblico, all'assistenza a minori e anziani”.
“vogliamo diventare il punto di riferimento per tutti i delusi della vecchia politica, che attualmente non si riconoscono in nessuna forza politica. Vogliamo scendere in strada a parlare alla gente ed essere i portavoce delle loro istanze”, “ chi mi conosce bene, sa che non sono un politico da scrivania e segreterie, bensì una persona d'azione che ama il confronto giornaliero con la piazza”.
“nei prossimi giorni continueremo la raccolta firma nelle piazze per dire il nostro secco NO alla Bolkstein, che contestiamo da mesi ormai e che vediamo come una grave ingerenza nel libero mercato, a favore delle multinazionali e che potrebbero costare molti posti di lavoro, specie tra gli ambulanti e i tassisti”.