Assistenza Amica, azienda attiva in tutta Italia nel campo del sociale e da 15 anni specializzata nei servizi di assistenza domiciliare ad anziani e disabili, inaugura le nuove filiali di Monza e Varese. Fin dall'apertura della sede centrale di Piacenza nel 2002, Assistenza Amica nasce con l'obiettivo di allargare la propria presenza sul territorio nazionale, attraverso un servizio di sostegno alle famiglie ventiquattro ore su ventiquattro per l'appoggio domiciliare e di supporto.
Grazie all'esperienza maturata in questo settore, alla notevole conoscenza dei bisogni delle persone che si trovano a vivere in condizioni problematiche e ad una fitta rete di collaboratori, Assistenza Amica ha potuto ampliare il proprio raggio d'azione, con l'apertura di diverse sedi localizzate a Milano, Cremona, Lodi, Brescia, Pavia, Bergamo, Roma, Monza, Varese e Mantova.
Con l'inaugurazione della nuova agenzia di Como, si concretizza il piano approvato a gennaio 2016, finalizzato ad incrementare la presenza di Assistenza Amica sul territorio lombardo, iniziativa che trova seguito con le prossime aperture di Lecco e Sondrio. Ed entro gennaio 2017, Assistenza Amica arriverà anche a Firenze.
“L'apertura è molto recente, il 5 dicembre. Attualmente alla sede di Como sono attivi tre operatori, tutti e tre nuovi inserimenti che hanno finito da poco il periodo di formazione. - spiega Giuseppe Encedi, Amministratore Delegato - Assistenza Amica è un team numeroso. Nel nostro settore non si può avere esperienza, ma si impara sul campo, facendo e crescendo insieme. L'azienda punta alla crescita professionale del singolo dipendente con una visione volta alla meritocrazia. Infatti, anche a Como, il caposquadra è una nuova assunta che ha appena terminato il periodo di formazione ed è stata messa in condizione di farsi notare in un ruolo di grande responsabilità. Con una gestione moderna, tecnologica e, oserei dire, “visionaria” l'azienda ha permesso a tantissimi giovani di lavorare nel mondo del sociale, dando loro una stabilità economica indispensabile per poter progettare il proprio futuro.”
Per maggiori informazioni www.assistenzamica.it