Stefano Parisi ha proposto la riduzione delle tasse a Milano e noi siamo sicuri che se diventa Sindaco sarà una delle prime cose che metterà in atto. Il candidato sindaco del centrodestra ha lanciato quindi la bellezza di cinque misure, in una conferenza stampa svolta insieme all'ex sindaco Gabriele Albertini e del commentatore Oscar Giannino. Parisi ha proposto la riduzione della tassa sull'occupazione dello spazio pubblico, l'azzeramento degli oneri di urbanizzazione e il taglio dell'Imu per ristrutturazione degli immobili ad alta efficienza energetica e nuove attività imprenditoriali, uno sconto della Tari per chi dona il cibo al volontariato. Il cuore del messaggio anti-tasse di Parisi è peròl'azzeramento dell'addizionale Irpef, introdotta dalla giunta Pisapia e che ha un gettito per l'erario comunale di oltre 180 milioni di euro. Sicuramente Stefano Parisi ha già in mente altri fonti da dove recuperare le stesse cifre senza gravare sui cittadini.
Abbiamo presentato a Milano quattro candidati rumeni nelle liste dei Municipi a sostegno di Stefano Parisi, loro sono Aura Anghelescu, Daniela Davidoaia, Marioara Popescu e Florin Stefan. Con loro sosteniamo anche Federico Figini come espressine di “Italia Unica”, il partito di Corrado Passera, per il consiglio comunale di Milano.
L'impegno di Parisi di ridurre le tasse crediamo sia fondamentale per lo sviluppo della Milano di domani, una città europea che solo così può restare il motore industriale ed economico dell'Italia.
Marian Mocanu
Europei per l'Italia
www.europeiperlitalia.it