Essere al sicuro significa “essere protetto dai pericoli”, il bisogno di sicurezza indica quindi la necessità di proteggersi e di creare o anche inventare il modo per favorire sempre la protezione di se stessi.
Un'amministrazione comunale dovrebbe avere sempre presente il bisogno di sicurezza dei suoi cittadini e questo Stefano Parisi e Corrado Passera lo sanno bene come anche i nostri candidati consiglieri rumeni.
I candidati nei Municipi che noi sosteniamo sono Aura Anghelescu, Daniela Davidoaia, Florin Stefan, Marioara Popescu, mentre per il consiglio comunale sosteniamo il candidato Federico Figini
“La mancanza di sicurezza percepita oggi a Milano diffonde la paura. Quando il nostro bisogno di sicurezza è frustrato noi percepiamo il pericolo e scatta la reazione difensiva. La paura diventa fondamentale per preservare la vita.
L'impossibilità di assicurarci sicurezza e libertà minaccia la nostra integrità e dà il via a un'automatica reazione di difesa: la fuga.
Si fugge con le parole o con lo sguardo, si allontanano gli altri o ci si allontana da loro alla ricerca della sicurezza perduta. Tutti gli allarmi sono in azione e la vicinanza dell'altro potrebbe rappresentare un pericolo insopportabile all'incolumità del nostro essere. Evitare l'altro diventa quindi l'imperativo per sopravvivere.”
I candidati rumeni presenti nelle liste di Stefano Parisi per le prossime elezioni comunali di Milano hanno espresso diverse volte il loro desiderio di spendersi per progetti che rendano la città di Milano più sicura, e noi ci fidiamo di loro e di "Italia Unica", il partito di Corrado Passera,
Marian Mocanu
Europei per l'Italia
www.europeiperlitalia.it