Manca poco più di un mese al 5 giugno 2016, data in cui gli abitanti di Milano saranno chiamati alle urne per esprimere la loro preferenza alle elezioni amministrative-comunali che decideranno il nuovo sindaco.
A Milano pare che ci sia un vero e proprio testa a testa tra Sala, candidato del PD, e Stefano Parisi, candidato del centrodestra. Secondo i sondaggi i due sarebbero divisi da un solo punto percentuale.
In questo clima di incertezza tutto ha un peso elettorale, tutto conta, persino il singolo voto.
Proprio in un momento politico così delicato che il movimento “Europei per l'Italia”, con l'appoggio di “Italia Unica” di Corrado Passera, ha presentato a sorpresa tre candidati rumeni al municipio 7, e una candidata ai municipi 3 e 6.
“Europei per l'Italia” ha presentato quindi quattro candidati a Milano, con il fondamentale sostegno di “Italia Unica” il partito di Corrado Passera che hanno “visto lungo”, sulle liste del candidato di centro - destra Stefano Parisi. Sono state candidate persone rappresentative della comunità, professionisti conosciuti e apprezzati: Marioara Popescu (Laureata in legge, candidata nel VII Municipio), Daniela Davidoaia (Avvocato praticante , candidata nel VII Municipio), Aura Anghelescu (Dottore Commercialista , candidata nel III e VI Municipio) e Florin Stefan ( Perito presso il Tribunale di Milano, candidato nel VII Municipio)”. Lo scrive in una nota Marian Mocanu, Presidente Europei per l'Italia.
“Con loro – spiega Marian Mocanu - sosteniamo Federico Figini, Laureato in Economia all'Università Cattolica di Milano, veramente un'ottima persona che Italia Unica presenta nella lista di Stefano Parisi per il Consiglio Comunale.
È importante ricordare - continua Mocanu - che Italia Unica per mano del suo deputato Guglielmo
Vaccaro ha presentato alla Camera dei Deputati il 8 aprile 2016, un progetto di legge che prevede l'iscrizione automatica di tutti i cittadini comunitari nelle liste elettorali, bypassando l'attuale laboriosissimo iter burocratico. Si tratta di un'iniziativa che, oltre a favorire l'esercizio dei diritti politici
di tutti i cittadini europei, porrà l'Italia all'avanguardia nell'integrazione politica europea.
Ora “Italia Unica” e i suoi candidati hanno bisogno del nostro sostegno e noi
possiamo e dobbiamo aiutarli: è nel nostro interesse” – conclude Marian Mocanu.