Dal 18 dicembre 2010 in Piazza Garibaldi sarà possibile navigare in internet senza e fili e, soprattutto, gratis.
L'Assessorato per l'Innovazione Tecnologica ha realizzato nella centralissima piazza cittadina un hot spot che garantirà a tutti i frequentatori un'ora e mezza quotidiana di accesso libero alla banda larga.
Sarà sufficiente cercare la rete Wi-Fi Cantù col proprio computer portatile o con un telefonino di nuova generazione per accedere ad un portale in cui registrarsi fornendo i propri dati anagrafici e il proprio numero di cellulare. Il sistema provvederà ad inviare in tempo reale un sms con le credenziali di accesso (login e password) per iniziare a navigare.
Un'importante occasione per lavorare on-line, leggere la propria posta elettronica, aggiornarsi con le ultime notizie, chattare con gli amici, il tutto in modo completamente gratuito.
Il servizio sarà inaugurato in Piazza Garibaldi sabato 18 dicembre 2010 alle 10.30: sarà presente uno stand dell'Assessorato per l'Innovazione Tecnologica che, grazie alla collaborazione di Expert Cantù, illustrerà agli avventori come registrarsi e accedere al servizio.