Grazie! Non mi sembra appropriato esordire in maniera diversa, alla luce di quella che è stato il grande, risultato raggiunto dalla Pallacanestro Cantù nel campionato di A1 2010/2011.
Il mio non è un grazie simbolico, o dettato da doveri d’ufficio. E’ il grazie sentito di una cittadina canturina, che ha seguito con entusiasmo ogni partita della finale che hanno giocato i “Biancoblu” e che non fa null’altro che unirsi alle mille voci di ringraziamento e di plauso che provengono da tutti gli angoli della nostra città.
Al di la del risultato, che comunque ha visto la nostra squadra prevalere almeno sul piano morale, i ringraziamenti che Le porgo, vogliono esprimere tutto l’affetto che la città di Cantù nutre nei confronti della squadra da Voi diretta.
Grazie alla straordinaria performance della squadra, il nome della città di Cantù è tornato a farsi prepotentemente sentire ai più alti vertici dello sport nazionale ed europeo.
Il mio, quello dell’Amministrazione che mi onoro di presiedere, e quello della cittadinanza tutta, della quale mi faccio volentieri interprete, vuole essere un semplice riconoscimento a quanto fatto in questa magnifica stagione, grazie allo sforzo compiuto dalla dirigenza della Pallacanestro Cantù, dai suoi sponsor, dall’allenatore “Coach” Trinchieri, e da ogni singolo componente della squadra e da ogni singolo membro dello “staff” tecnico, senza il cui impegno un tale traguardo non sarebbe stato certamente raggiungibile.
Il prossimo, importantissimo appuntamento è rappresentato dal torneo continentale Eurolega, che per la squadra di Cantù rappresenta un segno evidente della forza e della dedizione che il club riesce a infondere in chi indossa la casacca della Pallacanestro Cantù.
Anche sui parquets europei i suoi giocatori potranno contare sull’incondizionato appoggio dei canturini, da sempre orgogliosi di annoverare tra i propri concittadini i giocatori della Pallacanestro Cantù.
Ai giocatori di ritorno dall’appassionata partita di Siena, i pubblici ringraziamenti da parte di una città, comunque soddisfatta per quanto la Vostra squadra, è stata in grado di ottenere, e per le emozioni che è stata in grado di suscitare.
L’occasione mi è grata per porgerLe un cordiale saluto.
Tiziana Sala
Sindaco di Cantù