home lombardiapress servizi perche' aderire promotori testate la forza lavoro contatti
LoginRegistrati
karon
karon




 
LETTERA DEL SINDACO Precedente  Successivo
 
07/04/2011Comune di Cantù
 
 
EMERGENZA PROFUGHI
 
 

Il Sindaco Tiziana Sala: "Se la Prefettura lo chiederà, faremo una nuova serie di ricognizioni sul territorio. Importante il trattato Italia – Tunisia ed i suoi effetti".
"Mi pare doveroso rilevare come il recentissimo accordo stipulato tra l’Italia e la Tunisia, che prevede un maggiore coordinamento tra i due Governi in materia di lotta all’immigrazione clandestina, possa rappresentare un importante passo verso la soluzione della questione relativa ai profughi provenienti dai paesi del Maghreb. Tale emergenza, com’è noto, potrebbe avere importanti ripercussioni anche sul nostro territorio.  Aspettiamo di vedere quali effetti il recentissimo accordo esplicherà nell’immediato, vista anche la decisione del Governo Italiano di concedere il permesso di soggiorno temporaneo alle persone che già si trovano sul territorio nazionale. Ed è in quest’ottica che i sindaci del canturino continuano a fare riferimento alla Prefettura di Como, quale interlocutore primario per qualsiasi iniziativa inerente al tema immigrati".
Il Sindaco Sala, ha poi terminato affermando: "Eccettuato l’iter compiuto nelle settimane scorse, che ha portato all’esclusione dell’ex caserma di Capiago Intimiano dal novero dei siti utili a far fronte a un’eventuale emergenza, fino a questo momento il rappresentante del Governo non ci ha ancora chiesto di svolgere alcuna ricognizione mirata a individuare siti, immobili o strutture da adibire all’accoglienza degli eventuali profughi destinati alla nostra zona. Se una richiesta in tale senso sarà avanzata dal Prefetto, vi adempiremo nei tempi e nei modi indicati dalla Prefettura stessa. Nel frattempo, con il supporto dell’ente territoriale di Governo stiamo attentamente monitorando l’evolversi della situazione".

IL SINDACO DI CANTU’
Tiziana Sala
 

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login