“La ‘Mensa dei Poveri' di Torino è una splendida testimonianza di amore e carità. Aiutarla mi ha riempito il cuore. Felice di aver potuto contribuire anch'io a onorare la memoria di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, cui essa è dedicata”.
Sono parole di Cristina Sartorio, stimato medico chirurgo estetico torinese che ha scelto di devolvere all'opera fondata nel 2008 in via Belfiore 12 dal sacerdote cottolenghino Don Adriano Gennari i proventi delle vendite cartacee e on line del suo bestseller ‘La Bellezza dell'Imperfezione', scritto per ‘HCA Edizioni' con la collaborazione del giornalista radiotelevisivo e saggista cattolico Maurizio Scandurra.
“Ringrazio di cuore la dottoressa Cristina Sartorio per essersi presa amorevolmente cura anche dei nostri indigenti con un atto di toccante generosità. Certamente il Signore la colmerà delle Sue grazie e benedizioni”, dichiara il religioso.
“Da inizio pandemia a oggi i pasti caldi distribuiti sono aumentati, toccando quota 300 al giorno. In crescita soprattutto del 30% rispetto al 2020, al periodo prepandemico, anche il numero di italiani di ogni età che hanno perso il lavoro, con famiglie e figli a carico cui ogni sabato mattina doniamo anche pacchi di viveri primari. La domenica viaggiamo invece su una media di 500-600 pranzi da asporto. E il dato è in continua ascesa. Confidiamo come sempre fiduciosi nell'aiuto della Divina Provvidenza”, chiosa Don Adriano Gennari, anche animatore e guida dell'organizzazione di volontariato ‘Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione Onlus'.