Dopo un fine settimana di sensibilizzazione sui temi della prevenzione, primo soccorso e rianimazione pediatrica, il weekend dell'11 e 12 luglio il laboratorio “Salute in gioco” pone l'attenzione sull'attività motoria e il gioco, come elementi che favoriscono una crescita armonica e il benessere del bambino.
Attività ludiche, grazie alle quali i bimbi potranno sperimentare il piacere del muoversi, giocare e divertirsi. Giochi dinamici, importanti per lo sviluppo psico-fisico, che migliorano agilità e coordinazione; che attraverso i riti del gioco rafforzano la partecipazione emotiva, l'espressione personale e i legami di gruppo. Insegnano a organizzare il gioco con gli amici e ad abituarsi al rispetto delle regole.
Giochi come I 4 cantoni, carro cingolato, il gioco del bruco, palla infinita, palla nome e altri ancora - che i genitori hanno spesso sperimentato da piccoli - stimoleranno la fantasia e la creatività dei piccoli, facendo vivere esperienze motorie che faranno scoprire loro il piacere del movimento.
Movimento, sperimentazione e gioco continueranno a essere protagonisti fino a fine mese con “Le Vele Camp”: tra giochi, tornei e sfide - individuali e a squadre - come in colonia e attività ed esperimenti alla scoperta della natura.
Complesso Commerciale LE VELE
Via marconi (loc. viadotto)
25015 Desenzano del Garda (BS)
http://www.levele.info
https://www.facebook.com/CentroCommercialeLEVELE
https://twitter.com/cc_levele