Giovedì 18 aprile ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale della talentuosa artista Elena Cavanna, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell'arte e della cultura.
Insieme a lui hanno presenziato all'evento Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell'arte, Tiziana Polimeno, Event Manager, Enrico Carazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldini, Benedetta Cosmi, opinionista televisiva Mediaset, Rocco Perretta del Comune di Milano e diversi altri.
L'esposizione, dal titolo “Segni dell'Anima”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Elena Cavanna nata e vive a Piacenza, dove ha lavorato dal 1991 al 2022 presso uno studio di architettura e urbanistica. Tra 2013 e 2017 frequenta i corsi all'Istituto Felice Gazzola. È il disegno, infatti, la prima tecnica alla quale si consacra con dedizione. Al disegno affianca la fotografia, immortalando fiori e paesaggi, la poesia e la scultura. Accantonato il disegno, affronta la tela con colori acrilici, esplorando in rapida successione diversi linguaggi e stili, sempre molto originali. Creatività e versatilità sono le parole “cardine” del suo instancabile operare. La conoscenza dell'architettura le consente di appropriarsi dello spazio e plasmarlo donandogli nuove forme, spesso imprevedibili, ma sempre sorrette da equilibrati rapporti cromatici. Molte le sue mostre personali e le collettive in Italia. Nel mese di marzo 2021 vince il primo posto al Concorso di Pittura Internazionale, in occasione dell'Ostensione, a Palazzo Galli, dell'Ecce Homo di Antonello Da Messina.
La mostra rimarrà aperta fino al 1° maggio presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.