Giovedì 4 aprile inaugura alla Milano Art Gallery, storico spazio culturale dove hanno esposto e dialogato i principali artisti e intellettuali contemporanei, la mostra personale di Lidia Asenova Boyanova, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, dal titolo “Sensazioni Femminili”.
La talentuosa artista nasce a Pernik (Bulgaria) nel 1969. Diventa subito evidente la sua spinta creativa già dall'infanzia. Il suo temperamento estroverso e il bisogno di espressività la portano a realizzare opere d'arte che trovano un naturale approdo nell'arte. Si diploma presso il Liceo D'arte e Fotografia di Sofia specializzandosi in arte, fotografia e tecniche grafiche, successivamente l'istituto di arte e fotografia di San Pietroburgo, si dedica alla sua passione per la pittura. Ha collezionato molteplici riconoscimenti e pubblicazioni. La sua pittura è fatta di un forte espressivo ideale, che riflette i suoi turbamenti e pensieri, offrendo al pubblico una visione positiva e speranzosa dell'animo umano.
Il curatore Salvo Nugnes ha scritto: “Lidia Asenova Boyanova ha la capacità di far vivere i propri sentimenti ed emozioni su tela. La cifra stilistica della talentuosa artista parla una lingua sontuosa e suadente, dal tratto elegante ed incisivo che segna figure di donne diversamente atteggiate, in una carica dirompente fortemente espressiva. L'artista dipinge se stessa: la sua essenza, la sua passione e l'emozione si percepiscono e si intrecciano con le sensazioni di chi osserva e si ritrova nelle sue tele.”