sabato, 28 settembre 2013STRALUGANO 2013
STRALUGANO
Sport - Eventi Sportivi |
08:00 |
Lugano |
www.stralugano.ch |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Il 28 e 29 settembre 2013 prenderà il via l'8° edizione della StraLugano, un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa e della natura. Lungo le rive del lago o tra i monumenti della città, la gara con i suoi diversi percorsi permetterà a tutti di mettersi alla prova e vivere una giornata d'intense emozioni. StraLugano si snoda lungo percorsi incantati, tra scenari dove natura e storia dialogano in magica armonia, in un gioco ritmato di acque e pietre, di giardini fioriti e architetture, di piazze e di arcate, sullo sfondo mite della baia e dei monti circostanti. Per tutti, grandi e bambini, Lugano con la sua corsa straordinaria svela prospettive emozionanti e promette sorprese che faranno sobbalzare i cuori.
Al momento dell'iscrizione potrai scegliere il percorso che più preferisci: il percorso Panoramic è una gara di 30 km che presenta un tracciato di media difficoltà che, in gran parte, alterna tratti pianeggianti a salite e discese,con un dislivello totale di 160 metri. Per la sua collocazione a poche settimane dalle classiche maratone autunnali, è il perfetto banco di prova per tutti gli atleti che puntano al grande tempo; ma la bellezza di questa gara sta proprio nella sua splendida “panoramicità”, costeggiando quasi continuamente il Lago di Lugano, in mezzo alla vegetazione lussureggiante di parchi e giardini ornati di piante subtropicali, favorite dal clima mite.
La City invece è una corsa di 10km che si snoda per le vie del centro, una distanza adatta anche ai neofiti o agli sportivi meno allenati.
Oltre ai due percorsi standard prenderanno il via anche la Kids Run, la competizione per i più giovani che prevede un percorso di 600 m. lungo le vie del centro cittadino; il tracciato sarà lo stesso per tutti i ragazzi, ma verrà affrontato solo una volta dai bambini di età compresa fra gli otto e i dieci anni, due volte dai ragazzi della categoria U12 (quindi 1200m) e tre volte da quelli della categoria U14 (1800m). La quota di iscrizione per i primi 200 bambini che si iscriveranno è offerta da Migros, lo sponsor principale della manifestazione, e verrà quindi rimborsata al momento del ritiro dei pettorali.
La StraluganoRelay è invece una staffetta da 3x10km, la RoundTable Cup, la gara dedicata alle handbike, e la StraSingle, una gara che si svolgerà su un percorso di 5km nei quali potrete conoscere tante nuove persone e, perché no, magari anche l'amore.