E' pronto il piano di sostegno agli over 65 predisposto dal Comune di Rozzano per dare sollievo e assistenza alle persone anziane che restano in città ad agosto.
Per un'estate tranquilla e serena chiama il numero verde 800.31.32.32
Si chiama “Agosto sicuro” ed è il piano di intervento messo in campo dall’Amministrazione comunale per rendere più vivibile la permanenza in città proprio nel periodo in cui le persone anziane rischiano di sentirsi più sole. Il programma comprende diverse iniziative, opportunità di relax e socializzazione.
Rivolgendosi al numero verde del Comune 800 31 32 32 (dalle 8 alle 16) gli anziani riceveranno tutte le informazioni sugli esercizi commerciali aperti ad agosto. Le persone che hanno difficoltà a muoversi da sole potranno contare sulla consegna dei pasti a domicilio oppure ordinare la spesa direttamente da una lista di generi alimentari di prima necessità e riceverla a casa entro il giorno successivo. Attraverso il numero verde si potranno contattare anche alcuni artigiani per piccoli interventi di riparazione a casa. Chi ha bisogno può inoltre richiedere l’accompagnamento a visite specialistiche urgenti, prelievi e terapie presso le strutture sanitarie locali.
Altro numero verde da tenere a portata di mano è 800.801.185 attivo 24 ore su 24 per sapere qual è la farmacia aperta più vicina, ricevere informazioni su ticket, farmaci a domicilio e vaccini oppure ottenere la consulenza telefonica di un medico.