Tutela del consumatore, freschezza dei prodotti a "km zero" e convenienza per i cittadini. Tutti gli appuntamenti dell'estate con il mercato di prodotti agricoli firmato Campagna Amica.
Tra i banchi del mercato si troverà l’eccellenza della produzione nostrana: frutta e verdura di stagione, formaggi e salumi, latte fresco, confetture, riso, farine e molti altri prodotti di ottima qualità rigorosamente provenienti dalle aziende agricole del nostro territorio.
Anche in estate, domenica 25 luglio e domenica 22 agosto in piazza Foglia, si farà la spesa incontrando direttamente i produttori agricoli, con la certezza di portare la genuinità in tavola e di risparmiare un pò. I prodotti agricoli all’origine, infatti, hanno prezzi più convenienti. Le aziende agricole della Coldiretti di Milano e di Lodi che partecipano al mercato si impegnano inoltre a garantire la provenienza, la tracciabilità e la qualità dei prodotti in vendita.
“Il mercato agricolo rappresenta un’iniziativa concreta che promuove i valori distintivi dei prodotti locali e diffonde una cultura della spesa intelligente contro il carovita, un tema quest’ultimo, su cui l’Amministrazione Comunale ha già intrapreso diverse iniziative in collaborazione con i commercianti e gli operatori di settore” - spiega il sindaco Massimo D’Avolio
“Oltre ad accorciare la filiera distributiva in modo da garantire il giusto prezzo ai consumatori, il mercato agricolo punta a valorizzare il nostro territorio e la varietà del tessuto commerciale e produttivo – aggiunge Salvatore Rizza, assessore al commercio – è un’iniziativa che garantisce la sicurezza a tavola e smentisce il finto made in Italy”.