Le associazioni sportive e di volontariato del territorio bollatese ancora una volta s'incontrano, e promettono un fine settimana denso di avvenimenti ed emozioni: sabato 15 settembre, in diversi punti della città, si potrà assistere anche in maniera attiva ad esibizioni e gare di diverse specialità sportive. Pareti di arrampicata, baseball, tennis, ma anche scacchi e spettacoli teatrali allieteranno le vie e gli oratori, ed il pubblico potrà provare quello che più lo incuriosisce.
Degno di nota è l'anticipo dei campionati mondiali di karate shokotan, che saranno ospitati nella palestra dell'ITCS Erasmo da Rotterdam di via Varalli, dal 12 al 14 ottobre: un vanto e un orgoglio nazionale, che porta una firma tutta bollatese!
Domenica 16 settembre invece, tutto si concentrerà nel parco centrale di via Attimo: si succederanno ancora esibizioni (danza, ginnastica ritmica, danza del ventre, arti marziali) e si potrà iscriversi a laboratori per grandi e piccini. Non mancheranno gli stand delle associazioni di volontariato, pronte ad offrire manufatti, piccoli dolci, ma anche consigli ed aiuti ad orientarsi nel loro variegato mondo. Simpatica anche l'iniziativa del Comitato Genitori dell'ITCS Erasmo da Rotterdam, che propone per il secondo anno lo "Scambialibro": basta portare un libro dei propri, e sceglierne un altro in cambio dalla nutrita esposizione del loro banchetto. Un buon modo per diffondere cultura e socializzazione, che in tempi bui come quelli che stiamo vivendo restano valori preziosi da difendere.
Si ringraziano la Fondazione Nord Milano, gli sponsor e tutte le associazioni e comitati che hanno aderito alla manifestazione.